Roma, rebus Dzeko: l’erede del bosniaco è già in Serie A?

Il calciomercato estivo della Roma potrebbe vedere l’addio di Edin Dzeko ai colori giallorossi. In caso di partenza del bosniaco, tornerebbero di moda due bomber protagonisti in Serie A

Belotti Calciomercato Roma
Belotti (Getty Images)

Tra campo e mercato, la Roma di mister Ranieri continua la sua rincorsa al quarto posto che significherebbe un posto nella prossima Champions League. Già probabilmente decisiva Roma-Cagliari, con i sardi a +8 dalla zona retrocessione. La prossima sessione di mercato potrebbe portare Edin Dzeko lontano dalla capitale: il bosniaco, in caso di divorzio tra Icardi e l’Inter, sarebbe il nome in pole per sostituire l’argentino in nerazzurro. Tutto ancora da decidere, con la Roma che si guarda intorno alla ricerca di eventuali sostituti.

Leggi anche ——–> Calciomercato Roma, rebus Florenzi: in estate può andare via, c’è l’opzione estera

Roma, Dzeko in bilico: ritorno di fiamma per Belotti e Zapata

Il mercato della del club capitolino, per quanto riguarda l’attacco, rischia seriamente di ruotare intorno al futuro di Edin Dzeko. L’ex Wolfsburg, in scadenza nel 2020, è corteggiatissimo dall’Inter in caso di addio di Icardi. In tal senso potrebbe incidere un eventuale approdo di Conte sulla panchina giallorossa con il desiderio dell’ex Ct di puntare ancora sulla punta 33enne. In caso di cessione di Dzeko, però, tornerebbero di moda due nomi già accostati nei mesi scorsi alla Roma.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Il primo è Andrea Belotti. L’attaccante del Torino, classe ’93, non ha vissuto un’annata memorabile e potrebbe lasciare il club granata in estate. Valutato intorno ai 50 milioni di euro, ha collezionato 34 presenze con 14 gol e 2 assist. Duvan Zapata piace a mezza Serie A e non solo: la Roma potrebbe tornare ad interessarsi al colombiano nella probabile trattativa per Mancini. L’ex Napoli ha stupito tutti in stagione con 26 gol e 7 assist in 42 apparizioni con l’Atalanta. Numeri che porteranno nelle casse della ‘Dea’ non meno di 40 milioni di euro. Il club di Pallotta inizia a muoversi, con Dzeko ed il suo futuro a determinare le future strategie del club capitolino.

 

S.C

Impostazioni privacy