Calciomercato Roma, si guarda in casa Atalanta: gli obiettivi per l’estate

Il calciomercato della Roma potrebbe, in vista dell’estate, tingersi di nerazzurro. Sempre nel mirino alcuni dei gioielli di casa Atalanta: i possibili sviluppi con il club bergamasco

Calciomercato Roma Zapata
Duvan Zapata

La Roma. dopo il pari in casa dell’Inter, resta in piena corsa per il quarto posto che spingerebbe i giallorossi direttamente ai prossimi gironi di Champions League. Un solo punto separa la squadra di Ranieri dal duo Milan-Atalanta, in una lotta che non esclude Lazio e Torino. Dal campo al mercato, con la dirigenza capitolina già attenta a quelli che potrebbero essere i prossimi colpi in vista dell’estate. Si guarda soprattutto in casa Atalanta, con ben cinque pilastri di Gasperini finiti da tempo nel mirino del club giallorosso.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, post Dzeko: l’erede è già in Italia?

Calciomercato Roma, da Zapata a Mancini: i profili seguiti dai giallorossi

Il mercato estivo della Roma rischia di tingersi di nerazzurro. Si continua a guardare in casa Atalanta, con la squadra di Gasperini vera rivelazione della stagione grazie ad un 11 che ha stupito in Italia ed Europa. La Roma non molla Gianluca Mancini, tra i primissimi obiettivi per rinforzare il pacchetto difensivo. Il centrale, già vicinissimo a vestire il giallorosso lo scorso inverno, potrebbe finalmente approdare nella Capitale. Operazione da almeno 20-25 milioni di euro, con il 23enne di Pontedera in scadenza nel 2023 con la Dea. In difesa piacciono anche Hateboer, per l’eventuale partenza di Florenzi, e Gosens che andrebbe a rinforzare la corsia mancina in difficoltà in questa stagione. L’olandese viene valutato intorno ai 13-15 milioni di euro mentre il 24enne tedesco poco sopra i 10-11 milioni. Entrambi in scadenza 2020, potrebbero far parte della difesa romanista 2019/2020.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Sempre presente nei pensieri della dirigenza romanista anche Josip Ilicic, in scadenza tra poco più di un anno. Il 31enne sloveno, vero trascinatore dell’Atalanta in campionato, era già stato sondato lo scorso gennaio e a giugno potrebbe salutare Bergamo. Il nome più intrigante rimane quello di Duvan Zapata. Il colombiano è letteralmente esploso sotto le gestione Gasperini, ha già siglato 26 gol in 41 presenze e con mezza Europa sulle sue tracce. Corteggiatissimo in Premier League, il 28enne ex Napoli rimane tra i candidati per il post Dzeko. Colpo da almeno 35-40 milioni di euro. La Roma ci pensa, l’Atalanta nel mirino non solo nella corsa ad un posto Champions.

 

S.C

Impostazioni privacy