Calciomercato Roma, post Dzeko: l’erede è già in Italia?

Calciomercato estivo, quello della Roma, che vedrà con ogni probabilità l’addio di Edin Dzeko. La dirigenza giallorossa, tra i tanti nomi per sostituire il bosniaco, starebbe pensando a due profili: ecco di chi si tratta

Calciomercato Roma
Patrick Cutrone – Milan (Getty Images)

Con Inter-Roma ormai alle spalle, il club capitolino torna a pensare alla prossima sessione di mercato. C’è da sciogliere il nodo Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, in scadenza tra poco più di un anno, è sempre più vicino a salutare la Capitale per trasferirsi altrove. L’ex Wolfsburg è da tempo nei piani dell’Inter con Marotta che potrebbe tentare il definitivo assalto nelle prossime settimane. La dirigenza romanista si sarebbe, inoltre, già attivata per cercare un sostituto di spessore in vista di giugno.

Leggi anche — > Calciomercato Roma, non solo Dzeko: sfida Inter-Milan per il talento giallorosso

Calciomercato Roma, non solo de Jong: si torna a pensare a Cutrone

Patrick Cutrone e la Roma, un binomio che potrebbe diventare reale a partire dalla prossima estate. In tal senso sembrano arrivare segnali negativi sulla permanenza del ragazzo in quel di Milanello, con il quasi ufficiale ritorno a fine campionato di Andrè Silva dal prestito dal Siviglia. Il portoghese potrebbe avere una nuova chance in rossonero, con Gattuso che ha aperto ad una sua possibile permanenza. E Cutrone? L’attaccante in questa stagione, anche a causa dell’esplosione di Piatek, ha giocato pochissimo e potrebbe cercare fortuna altrove.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Un attaccante giovane, bravo nel gioco aereo e con un grande fiuto per il gol. Profilo che si addice anche a Luuk de Jong, punta del Psv Eindhoven, in scadenza con gli olandesi nel giugno 2021. 188 cm ed un fisico possente, de Jong ha ottenuto numeri mostruosi nell’attuale stagione con il Psv. Sono 39 le presenze complessive con addirittura 30 reti e ben 9 assist. Il giocatore olandese viene valutato intorno ai 25-30 milioni di euro. Due nomi, quindi, che potrebbero fare la fortuna della Roma senza far rimpiangere un grande attaccante come Edin Dzeko.

 

S.C

Impostazioni privacy