Calciomercato Roma, non solo Dzeko: sfida Inter-Milan per il talento giallorosso

Dalla corsa ad un posto Champions fino al prossimo calciomercato estivo, la Roma si guarda intorno in vista dell’estate. Con l’Inter da tempo interessata a Dzeko, un altro giallorosso sarebbe finito nel mirino dei nerazzurri

Calciomercato Roma Pellegrini Dzeko
Pellegrini esulta coi compagni (Getty Images)

Tra campo e mercato, la Roma di Ranieri ha tutta l’intenzione di chiudere al meglio l’attuale stagione. I giallorossi, ad una sola lunghezza dal Milan quarto in classifica, pensano ai possibili movimenti in entrata ed uscita in vista della prossima annata. Inter-Roma non solo in campo, con il club di Zhang pronto a pescare in casa giallorossa per il prossimo mercato. Sempre più in bilico il futuro di Edin Dzeko, in scadenza nel giugno 2020 e che difficilmente rinnoverà il contratto con i giallorossi. Il bosniaco, arrivato nella Capitale nell’estate 2016, ha collezionato in questa stagione 34 presenze totali con 13 gol e 8 assist. Numeri lontani dalle performances degli anni passati, con il numero 9 vero trascinatore della Roma. L’ex Wolfsburg piace da tempo all’Inter che lo vedrebbe come erede ideale di Icardi che lascerà, con ogni probabilità la prossima estate, la Milano nerazzurra.

Leggi anche — > Roma, dopo Ranieri: da Conte a Gasperini, i pro e i contro

Calciomercato Roma, derby milanese per il centrocampista giallorosso?

Marotta per l’Inter del futuro non si allontana dall’idea Edin Dzeko. Il bosniaco potrebbe lasciare la Roma ed il club nerazzurro sarebbe disposto ad accontentare le richieste della dirigenza capitolina. Non solo Dzeko, però, potrebbe trasferirsi in nerazzurro. Il club meneghino starebbe osservando con attenzione la vicenda riguardante Lorenzo Pellegrini. Lo stesso giocatore in un’intervista a ‘Sky Sport‘ è stato sibillino sul suo futuro, anche in considerazione di una clausola rescissoria di 30 milioni che non rappresenterebbe un ostacolo per le big.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

L’Inter potrebbe quindi studiare un’offerta al club capitolino sia per l’attaccante che per il centrocampista, seguito con insistenza negli scorsi mesi anche dal Milan. Leonardo stima molto il classe ’96 e potrebbe tornare alla carica per anticipare le mosse dell’Inter. Marotta starebbe pensando di inserire nell’eventuale trattativa per portare a Milano il mediano, secondo quanto appreso da “La Gazzetta dello Sport” il portiere del Genoa, ma di proprietà dei nerazzurri, Radu. Il romeno viene da una stagione positiva con il Grifone ed era stato cercato già in passato dall’ex ds romanista Monchi. L’asse Roma-Milano potrebbe quindi scaldarsi nelle prossime settimane: la Roma proverà a resistere agli assalti del club meneghino.

 

S.C

Impostazioni privacy