Inter, concorrenza su un obiettivo: occhi anche dall’Italia

In vista della prossima stagione l’​Inter si prepara a rinforzare con estrema attenzione il centrocampo. Nel mirino anche Van De Beek sul quale potrebbe esserci anche il Napoli.

Donny van de Beek esulta in Juventus-Ajax
van de Beek (Getty Images)

Il centrocampo dell‘Inter in estate cambierà probabilmente pelle. La dirigenza nerazzurro pensa all’innesto di un paio di giovani di grande talento tra Italia ed estero. La Serie A mette sul piatto Nicolò Barella, che ha offerto una grandissima annata con la maglia del Cagliari e per il quale ci sarà da battere la concorrenza delle altre big italiane. Un altro nome, però, segnato con un cerchietto rosso sulla lista di Piero Ausilio e Beppe Marotta è quello dell’olandese Donny van de Beek. Il centrocampista dell’Ajax sta brillando in Champions League e appare pronto al grande salto in una big europea. Autore di 16 goal e 11 assist stagionali, il classe 1997 olandese ha attirato su di se le mire di moltissime squadre, moltiplicando esponenzialmente anche il proprio valore di calciomercato. Ad oggi infatti l’Ajax per il centrocampista non chiederebbe meno di 50/60 milioni di euro.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, altra italiana per van de Beek?

Van de Beek piace dunque anche all’Inter che però dovrà confrontarsi anche con il PSG, estasiato dalle prove del ragazzo in Champions contro Real, Juventus e Tottenham. I contatti tra i francesi e il giocatore dell’Ajax vanno avanti da tempo, con l’ostacolo principale rappresentato ovviamente dal prezzo in costante ascesa.

Leggi anche–> Inter, da Tadic a Neres passando per van de Beek: tris di obiettivi dall’Ajax

Attraverso le frequenze di ‘Radio Crc’, il suo agente Rob Witschge ha parlato proprio del futuro del ragazzo rispondendo anche ad una domanda sul Napoli: “In questo momento, Donny vuole concentrarsi solo sull’Ajax e sul vincere ma è chiaro che dopo si discuterà del suo futuro. Ci sono pochi club che possono permetterselo; non confermo né smentisco un interessamento del Napoli“.

Parole interessanti quelle dell’agente che non ha smentito anche l’eventuale inserimento del Napoli, lasciando comunque intendere che non sarà semplice dal punto di vista economico strappare van de Beek all’Ajax. ù

G.B.

Impostazioni privacy