Juventus%2C+arma+Orsolini+sul+calciomercato%3A+ecco+dove+pu%C3%B2+essere+inserito
calciomercatonews
/2019/05/05/juventus-orsolini-calciomercato-chiesa-milan/amp/
Mercato

Juventus, arma Orsolini sul calciomercato: ecco dove può essere inserito

La buona stagione di Orsolini a Bologna ha attirato molte attenzioni su di sé, con la Juventus che potrebbe anche contro-riscattarlo per poi inserirlo in trattative più importanti

Orsolini (Getty Images)

I giovani gioielli della Juventus si stanno mettendo in mostra anche lontano dall’Allianz Stadium. Oltre a Kean e Bentancur, in questa stagione ha rubato la scena Riccardo Orsolini. L’esterno classe ’97 è stato acquistato dai bianconeri nell’estate 2017 dall’Ascoli, poi è stato girato in prestito al Bologna a gennaio 2018 per un anno e mezzo. Nonostante l’annata travagliata per i rossoblù, Orsolini è stata la nota più positiva, con 31 partite giocate e ben 6 gol segnati. Più in generale è stata netta e costante la sua crescita, sia a livello tecnico che a livello di personalità. Un giocatore di grande carattere, che ha colpito anche la Juventus. La ‘Vecchia Signora’ lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2019, ma conserva l’opzione per il controriscatto. Il Bologna vorrebbe tenerlo, ma difficilmente riuscirebbe a sborsare i circa 14 milioni pattuiti. Più facile pensare a un tentativo di rinegoziare l’accordo, magari inserendo un obbligo di acquisto. La Juve, però, ha già fiutato le altre possibilità sul calciomercato per Orsolini, che piace a tanti e potrebbe far comodo in qualche altra trattativa più importante.

Leggi anche —–> Juventus, come giocherebbero i bianconeri con Guardiola: 4-3-3 e tiki-taka

Juventus, Orsolini che jolly: è lui la chiave per Chiesa, ma c’è il Milan

Se Orsolini dovesse tornare definitivamente alla Juventus, Paratici ha già in mente quella che sarebbe la sua richiesta: almeno 20 milioni di euro. L’esterno 22enne piace a tanti club, come alla Fiorentina: ovvio pensare a un inserimento nella trattativa per Chiesa. Sarebbe una pedina importantissima per i bianconeri, che abbasserebbero la parte cash da sborsare ai viola per l’attaccante della Nazionale. Un’altra squadra interessata è il Milan, che si sta preparando a salutare Suso. I rapporti, dopo Higuain e Bonucci, sono già avviati e l’ex Atalanta e Ascoli sarebbe un ulteriore punto di partenza in salsa azzurra soprattutto in caso di mancata qualificazione in Champions League.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Senza dimenticare che in casa rossonera c’è quell’Alessio Romagnoli che la Juve non ha mai dimenticato, ma che il Milan molto difficilmente lascerà andare. Nelle ultime ore, però, Leonardo e Maldini hanno puntato Orsolini e la sua cessione da parte della Juve potrebbe avvenire anche sciolta da altre operazioni. Sul ragazzo c’è anche l’Eintracht Francoforte e non è escluso che i bianconeri decidano di salutarlo in ogni caso per effettuare una plusvalenza corposa, importante anche per il bilancio e il Fair Play Finanziario nell’ottica di un grande colpo estivo.

F.I.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago