Roma, Zaniolo tra rinnovo e futuro: Juventus e Real alla finestra

Il futuro di Zaniolo prenderà nei prossimi giorni una piega decisiva: in caso di seri intoppi sul prolungamento, il calciatore potrebbe partire in estate

Cacliomercato Roma Zaniolo
Zaniolo (Getty Images)

L’1-1 di ieri sera al Ferraris di Genova ha lasciato qualcosa in più del semplice amaro in bocca alla Roma di Claudio Ranieri, che non è riuscita a mantenere invariato il distacco dal quarto posto, ora a tre punti di distanza. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è certamente ancora possibile ma sarà fondamentale vincere tutte le partite di campionato in programma, sperando in un passo falso dell’Atalanta. Chi non ha brillato in Liguria è stato Nicolò Zaniolo. Schierato titolare dal proprio allenatore, il centrocampista si è visto raramente in mezzo al campo. Una porzione di Champions League passerà anche dalle prestazioni future dell’ex Inter, il cui prolungamento (con adeguamento) sta facendo parlare non poco in quest’ultimo periodo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Roma, giorni decisivi per il futuro di Zaniolo: ci sono Juventus e Real

Zaniolo e la Roma dovranno incontrarsi a fine stagione per mettere la parola fine ai numerosi discorsi sul prolungamento di contratto, attualmente in scadenza nel 2023. L’ex Inter è stata la rivelazione dei capitolini in questa stagione, sebbene nelle ultime settimane il suo rendimento sia calato decisamente. Nonostante le recenti dichiarazioni di Totti, alle quali è seguito lo stupore dell’entourage del calciatore, i presupposti per un buon esito della trattativa sembrerebbero esserci. In caso di intoppi però, il centrocampista potrebbe clamorosamente finire sul mercato, essendo corteggiato da diversi club importanti. In Italia infatti la squadra che avrebbe messo i riflettori sul gioiello capitolino è la Juventus, in cerca di potenziali campioni da inserire nel proprio organico. Oltre ai bianconeri, anche il Real Madrid di Zidane non sarebbe rimasto impassibile ai numeri del classe ’99 di Massa.

Leggi anche —> Roma, da definire il futuro di El Shaarawy: Inter vigile sul Faraone

S.D.

Impostazioni privacy