Home Mercato Milan e Roma, possibile duello estivo per Origi: la situazione

Milan e Roma, possibile duello estivo per Origi: la situazione

CONDIVIDI

Il mercato di Milan e Roma dipenderà molto dall’accesso o meno alla prossima Champions. Un pista potrebbe portare in Premier

calciomercato milan roma origi
Origi (Getty Images)

Milan e Roma sono due squadre che apriranno i cantieri durante il prossimo calciomercato estivo. Entrambi i club infatti dovranno sistemare i rispettivi organici, il cui rendimento è stato inferiore alle aspettative. Un elemento che condizionerà necessariamente l’operato in entrata e in uscita è l’accesso o meno alla Champions League, obiettivo al momento difficile a causa dell’exploit in campionato dell’Atalanta. Un reparto in cui le compagini potrebbero dare vita a un duello di mercato è quello offensivo. Un’occasione potrebbe arrivare dalla Premier League.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Milan e Roma, idea Origi per l’estate: i dettagli

Roma e Milan proveranno a rifarsi il look in avanti in estate. I giallorossi potrebbero salutare Edin Dzeko mentre i rossoneri dovranno cercare un elemento in grado di sopperire alle eventuali partenze di Cutrone e Calhanoglu. Un nome che potrebbe scaldare il mercato delle due italiane è quello di Divock Origi, tornato prepotentemente sui giornali di tutta Europa grazie all’importante doppietta siglata ieri nella magica sfida tra il Liverpool e il Barcellona, terminata con il passaggio del turno dei Reds. Il 24enne belga, autore di una stagione non esaltante, potrebbe lasciare Anfield a fine campionato. L’operazione non appare proibitiva per quanto riguarda i costi: il classe ’95 a giugno avrà un solo anno di contratto mentre il suo ingaggio da 1,8 milioni di euro appare perfettamente gestibile da rossoneri e giallorossi.

Leggi anche —> Roma, che flop! Senza Conte e la Champions sarà di nuovo smobilitazione

S.D.