Inter, centrocampo in fermento: l’indizio che avvicina Rakitic

Il centrocampista croato Ivan Rakitic, potrebbe rinforzare la mediana dell’Inter. A Barcellona infatti aprono alla cessione dell’ex Siviglia. 

Rakitic Inter Napoli
Rakitic @ Getty Images 

Tra i principali obiettivi dell’Inter per il prossimo calciomercato estivo c’è certamente il centrocampo. Per potenziare la mediana i nerazzurri sarebbero pronti a piazzare un altro colpo dalla Liga dopo l’arrivo di Diego Godin che ha invece puntellato la retroguardia. Stando al ‘Mundo Deportivo’ l’Inter farebbe sul serio per Ivan Rakitic, nome già accostato nei mesi scorsi e che potrebbe tornare ancora una volta in auge, soprattutto dopo l’eliminazione del Barcellona contro il Liverpool. I nerazzurri starebbe cercando di trovare un accordo sul prezzo del giocatore, che la società blaugrana valuterebbe almeno 50 milioni di euro. Solo in seguito il club milanese tratterà direttamente con Rakitic per l’ingaggio e i vari dettagli del contratto. Il Barcellona dal canto suo sembra disposto a lasciarlo partire anche per ringiovanire una rosa che nelle ultime annate ha raccolto solo cocenti delusioni in Europa. Nel progetto giovani rientrerebbe quindi l’arrivo di De Jong che inevitabilmente ridurrebbe l’impiego dello stesso Rakitic.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, Rakitic verso l’addio

Il rinnovo con aumento economico sarebbe al momento lontano per Rakitic che si avvicina quindi sensibilmente alla cessione. Ad agevolare il tutto ci potrebbe essere anche l’umore nero da parte dei tifosi. Il croato è andato a Siviglia per partecipare alla “Festa de Abril”, una delle feste più importanti della città andalusa e le foto diffuse sui social non sono andate particolarmente giù all’ambiente blaugrana.

Leggi anche–> Inter, torna di moda l’idea Rakitic per il centrocampo: la situazione

In breve tempo infatti è stato anche lanciato un eloquente hashtag #RakiticOut. Il Barcellona è pronto a cederlo e l’Inter che è alla caccia di un forte centrocampista di qualità rimane alla finestra.

G.B.

Impostazioni privacy