Inter, sogno Neymar: ecco come Marotta potrebbe arrivare a 200 milioni

Nonostante la pista Inter-Neymar sembri destinata a rimanere un sogno, ecco come i nerazzurri potrebbero mettere da parte i 200 milioni necessari

inter calciomercato neymar
Neymar (Getty Images)

L’indiscrezione del portale iberico ‘Don Balon’ sulla possibile offerta da 200 milioni dell’Inter al PSG per Neymar ha fatto in breve tempo breccia in Italia, rimbalzando su quasi tutti i media sportivi. Un’operazione di questo calibro avrebbe un’eco importantissima in Serie A, visto il clamore che ne deriverebbe.

Va precisato però che stanziare 200 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del brasiliano non è cerco cosa semplice per i nerazzurri ed è per questo che Neymar appare una pista quasi impossibile da percorrere per Marotta. Proviamo però a ipotizzare come i nerazzurri potrebbero arrivare a ricavare la cifra necessaria per strappare l’ex Barcellona ai parigini.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Inter, molte le cessioni per arrivare a Neymar: da Icardi a Perisic

La possibilità che l’Inter possa fare a breve un’offerta da 200 milioni di euro al PSG per Neymar ha fatto il giro d’Italia. Come riuscirebbe però Marotta a ricavare una cifra simile? Gli introiti deriverebbero dalla cessione degli elementi con più mercato. Icardi è il calciatore con più valore per i nerazzurri (100 milioni di euro), sebbene il suo prezzo sia destinato a scendere visto il recente rendimento.

A seguire, potrebbero registrarsi le partenze di Perisic (35 milioni), Candreva (10), Joao Mario (15), Gagliardini (15/20) e Dalbert (10/15). Oltre ai 200 milioni di euro poi bisognerà anche riuscire a trovare un modo per far fronte ai 40 milioni di euro da assicurare al fantasista sul fronte ingaggio, ostacolo non di poco conto per il club di Appiano Gentile.

Leggi anche —> Inter, Icardi ancora fischiato: duello per sostituirlo

S.D.

Impostazioni privacy