Juventus, da Eriksen a Trippier: ecco chi potrebbe arrivare con Pochettino

Pochettino è in lizza per il ruolo di prossimo allenatore della Juventus: ecco chi potrebbe portare dal Tottenham

Pochettino calciomercato juventus
Pochettino (Getty Images)

La Juventus ha recentemente salutato Massimiliano Allegri, pronto a lasciare al termine del campionato la panchina. Terminato il ciclo vincente con il tecnico livornese, la Vecchia Signora dovrà cercare un nuovo nome per provare a continuare a riempire di titoli la propria bacheca.

Oltre alle soluzioni italiane (Simone Inzaghi e Sarri) la dirigenza starebbe anche pensando al profilo di Pochettino, attuale guida tecnica del Tottenham. L’arrivo dell’argentino, potrebbe portare con sé anche alcune pedine direttamente dagli Spurs. Ecco come potrebbe giocare la sua Juventus.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Juventus, i possibili arrivi con Pochettino: da Eriksen a Trippier

Mauricio Pochettino è uno dei nomi più apprezzati dalla dirigenza della Juventus per la panchina. Arrivare all’argentino non sarà facile per due motivi: da una parte il Tottenham non sarebbe propenso a farne a meno e potrebbe arrivare a chiedere 30-40 milioni per liberarlo; dall’altra l’argentino pretenderebbe un ingaggio da circa 12 milioni a stagione.

Qualora tutto andasse a buon fine, Pochettino potrebbe portare con sé alcuni elementi. Per la difesa potrebbero scaldarsi le piste Vertonghen, Alderweireld e Trippier, calciatori che stanno facendo le fortune del Tottenham. A centrocampo il colpo sognato sarebbe quello di Eriksen, in procinto di lasciare Londra. Anche Dier potrebbe essere il profilo giusto per i bianconeri: il mediano ha un contratto fino  al 2021 e una valutazione tra i 40 e i 45 milioni.

Leggi anche —> Juventus, torna di moda de Gea: lo United punta Onana

S.D.

Impostazioni privacy