Calciomercato Milan, Maldini su Gattuso: “Lo devo valutare”. Intanto Garcia…

Gattuso rischia di venire sollevato dall’incarico a fine stagione. A prendere le redini della squadra potrebbe essere Garcia

Milan Gattuso
Gattuso (Getty Images)

In casa Milan si sta respirando da diverso tempo un clima di grande rivoluzione in vista dell’anno prossimo. La società rossonera infatti starebbe valutando l’operato di Gennaro Gattuso, che rischia seriamente di non riuscire a ottenere il quarto posto, obiettivo minimo stagionale. Qualora la squadra non arrivasse in Champions, l’addio a fine stagione del tecnico calabrese sarebbe pressoché certo.

A prendere una posizione seria sull’operato del proprio allenatore ci ha pensato Maldini, attuale direttore strategico del club: “Il nostro rapporto – ha dichiarato l’ex difensore a ‘Dazn’ – aiuta a superare i momenti di difficoltà. Dovrò valutare con freddezza il suo operato. Non siamo più compagni di squadra, abbiamo ruoli diversi”. A mettere ancora più in bilico Gattuso ci ha pensato anche il Marsiglia, club di Ligue 1 francese.

Milan, Maldini avvisa Gattuso: salgono le quotazioni di Garcia

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Gennaro Gattuso potrebbe salutare il Milan a fine stagione. La società non è ampiamente soddisfatta del rendimento mostrato dalla squadra e potrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di cambiare guida tecnica l’anno prossimo. Chi potrebbe essere un candidato ideale è Rudi Garcia.

L’ex allenatore della Roma infatti si è separato consensualmente dal Marsiglia, divenendo quindi un profilo appetibile per chiunque voglia iniziare un nuovo progetto tecnico. Il francese conosce bene l’Italia, avendo guidato la compagine capitolina in 95 partite, ottenendo 54 vittorie, 27 pareggi e 14 sconfitte (1,99 punti a partita di media).

Leggi anche —> Milan, Bakayoko potrebbe restare: possibile derby con l’Inter

S.D.

Impostazioni privacy