Inter e Roma, UFFICIALE: il terzino spagnolo saluta, che chance per la Serie A

L’Inter è alla ricerca di un rinforzo sulla fascia destra e Juanfran potrebbe essere il profilo ideale: lo spagnolo, che piaceva anche alla Roma, ha detto ufficialmente addio all’Atletico Madrid

Beppe Marotta (Getty Images)

Mentre la panchina dell’Inter per la prossima stagione non ha ancora un padrone ben definito, Beppe Marotta è già all’opera per costruire la rosa. I nerazzurri avranno tre competizioni da affrontare, con un cammino europeo da migliorare, quasi sicuramente in Champions League. In ogni caso l’ex ad della Juve dovrà operare in maniera massiccia in alcune zone di campo, soprattutto sulle fasce esterne. Nel ruolo di terzino destro c’è il solo D’Ambrosio, con Cedric e Varsaljko che saluteranno dopo pochissime partite. Se è vero che con Conte serviranno più delle ali a tutto campo, a mancare in Champions all’Inter è stata soprattutto esperienza e lucidità nei momenti decisivi. Ecco perché il rinforzo per la fascia destra potrebbe essere un veterano del calcio europeo come Juanfran.

Leggi anche —–> Inter, occhi puntati su El Shaarawy: la situazione in casa Roma

Inter e Roma, Juanfran dice addio all’Atletico Madrid

Dopo 8 anni intensissimi con la maglia dell’Atletico Madrid, Juanfran ha deciso di dire addio ai Colchoneros. Il terzino spagnolo, 34 anni, ha annunciato la sua volontà in un evento al Wanda Metropolitano: “Sono stati anni meravigliosi, i migliori della mia carriera. Questi sono i miei ultimi giorni all’Atletico, spero di tornare presto: è casa mia”. L’esterno classe ’85 lascia con un bagaglio di esperienza internazionale enorme, la mentalità vincente che tanto è mancata all’Inter.

Per le ultimissime di mercato CLICCA QUI!

Per questo i nerazzurri potrebbero cogliere al volo l’occasione per aggiungere un giocatore di prestigio nella rosa. Un profilo che farebbe comodo a tante squadre in Serie A, come la Roma: i giallorossi hanno vissuto una stagione travagliata sulla fascia destra tra infortuni e rendimenti al di sotto delle aspettative.

F.I.

Impostazioni privacy