Roma, da Kurzawa a Cuadrado: le possibili occasioni estive

La prossima estate sarà importante per i giallorossi: la società potrebbe sfruttare alcune occasioni sul mercato per rinforzarsi

cuadrado calciomercato roma
Cuadrado ed El Shaarawy (Getty Images)

La Roma concluderà la sua stagione domenica sera contro il Parma. Miracoli permettendo, la squadra giallorossa tornerà l’anno prossimo a giocare in Europa League, competizione meno prestigiosa e ricca della Champions ma che necessiterà ugualmente di una rosa piuttosto lunga. Ecco dunque che a fronte dei possibili addii, i capitolini potrebbero sfruttare alcune occasioni a costi contenuti durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Alcuni elementi infatti potrebbero arrivare a Trigoria per rafforzare le corsie esterne.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Roma, ecco le possibili idee estive: Cuadrado, Kurzawa e non solo

La Roma in estate proverà a compiere qualche movimento in entrata per cercare di migliorare il proprio organico. Per realizzare questo obiettivo, la società potrebbe pensare a diversi nomi: Kurzawa, Origi e Cuadrado.

Il primo non ha giocato molto quest’anno con il PSG e, visto il contratto in scadenza nel 2020, potrebbe lasciare Parigi a prezzo di saldo. Su questa eventuale pista la Roma potrebbe vantare una corsia preferenziale, visti gli ottimi rapporti tra i club dovuti alle operazioni legate a Marquinhos e Pastore. L’eventuale scoglio da superare sarà legato all’ingaggio, attualmente fissato a 3,9 milioni di euro: la Roma in questo caso dovrà cercare di ridurre la parte fissa, offrendo magari più bonus legati agli obiettivi sportivi.

Origi potrebbe essere il colpo giusto per il post Dzeko. Il suo ingaggio da 1,8 milioni di euro sarebbe perfettamente gestibile dalle casse di Trigoria e la scadenza del suo contratto nel 2020 gli consentirebbe di arrivare a fronte di un prezzo competitivo. Un’operazione difficile infine sarebbe anche quella relativa a Cuadrado. Il duttile esterno della Juventus potrebbe lasciare i bianconeri in estate. La Roma potrebbe pensarci ma dovrà prima risolvere la grana relativa all’alto stipendio attualmente percepito (4 milioni a stagione).

Leggi anche —> Juventus, svolta in attacco: il sostituto di Mandzukic può arrivare dal Milan

S.D.

Impostazioni privacy