Roma, sirene inglesi per Zaniolo: ora il rebus è anche social

La Roma è appesa anche a quello che sarà il futuro di Zaniolo, tra la corte di Juventus e Tottenham, gli intoppi sul rinnovo e lo sfogo su Instagram per la rapina alla mamma

Cacliomercato Roma Zaniolo
Zaniolo (Getty Images)

In estate sarà ennesima rivoluzione per la Roma. Al termine del campionato domenica sera contro il Parma, tutti saranno in discussione. Cambierà il direttore sportivo, l’allenatore, il capitano e diversi senatori. Manolas, Dzeko, Nzonzi, forse Kolarov e Pellegrini sono tutt’altro che inchiodati a Trigoria. La paura più grande dei tifosi giallorossi, però, è quella di perdere Nicolò Zaniolo, l’unico bagliore di speranza. Anche in questo caso le sirene del calciomercato suonano fortissime, soprattutto quelle delle big europee. A partire dalla Juventus, che ha messo nel mirino con determinazione il classe ’99. Pochi giorni fa sarebbe andato in scena un incontro tra i bianconeri e l’agente del ragazzo: l’intenzione di Paratici è di anticipare il Tottenham (si parla di circa 60 milioni) e strappare Zaniolo ai giallorossi prima della firma sul rinnovo.

Leggi anche —–> Inter, occhi puntati su El Shaarawy: la situazione in casa Roma

Roma, Zaniolo caso social. E il rinnovo non si sblocca

Il contratto di Zaniolo con la Roma scade nel 2023, ma le parti sono al lavoro per un adeguamento sostanzioso visto che l’ingaggio è ancora ‘settato’ su livelli da Primavera. La trattativa prosegue, ma ad ora non ci sono grosse novità: la prossima settimana dovrebbe esserci un nuovo incontro. La richiesta è di 2,5 milioni più bonus (quasi 3 totali), mentre i giallorossi si sono fermati a 2 milioni. In tutto questo la Juventus, insieme soprattutto al Tottenham, osservano con molto interesse l’evolversi della situazione e potrebbero presto inserirsi con prepotenza. Da non sottovalutare anche la concorrenza di Bayern Monaco e Manchester City, che restano alla finestra.

Per le ultimissime di mercato CLICCA QUI!

Nel frattempo Zaniolo si è lasciato andare a uno sfogo che ha fatto scattare l’allarme tra i tifosi della Roma. La mamma di Nicolò, Francesca, è stata infatti rapinata ieri da due individui che l’hanno costretta a consegnare soldi e gioielli. Si tratta del secondo episodio dopo il furto della macchina avvenuto poco tempo fa. Una vicenda che non è andata per niente giù al giovane centrocampista, che poi si è sfogato su Instagram: “Poi non vi lamentate…” Una conclusione della sua ‘story’, in seguito cancellata, che ha fatto storcere la bocca a molti. A tanti è sembrato un chiaro indizio sul futuro lontano da Roma.

F.I.

Impostazioni privacy