Home Mercato Roma, con Petrachi ecco due fedelissimi dal Torino

Roma, con Petrachi ecco due fedelissimi dal Torino

CONDIVIDI

La Roma sta per dare il via al nuovo ciclo, che vedrà al centro Gianluca Petrachi: il ds salentino potrebbe portare dal Torino due calciatori che piacciono molto ai giallorossi, Baselli e Nkoulou

Calciomercato Roma Petrachi Torino
Petrachi (Getty Images)

Se Roma-Parma sarà solo la giornata di Daniele De Rossi, negli uffici della società giallorossa si sta pensando giorno e notte al futuro. Al momento è tutto in ballo, dai giocatori all’allenatore e il ds. Quest’ultimo, però, ha un nome e cognome precisi nella mente dei vertici della Roma: Gianluca Petrachi. Il dirigente salentino deve ancora sciogliere il suo legame contrattuale con il Torino, la sua scelta l’ha fatta anche se Cairo non l’ha affatto digerita. “Spero che rispetti le mie decisioni. I giallorossi mi hanno cercato ma non c’è stato nessun incontro”, ha glissato Petrachi qualche giorno fa mandando un chiaro messaggio al suo attuale presidente. Il ds granata, intanto, sta già programmando il calciomercato estivo della Roma e nella sua testa ci sono anche due giocatori che potrebbe portarsi dietro da Torino.

Leggi anche —–> Roma, Dzeko verso l’addio: vicino l’accordo con l’Inter

Roma, Petrachi al lavoro: dal Torino Baselli e Nkoulou

Dopo un’annata così negativa, la Roma non può che rivoluzionare diversi reparti della rosa. Tanti saranno gli addii, da De Rossi a Dzeko passando per Nzonzi, Manolas, Olsen ma con il rischio di perdere anche Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy. In ogni caso i giallorossi dovranno rinforzare la difesa e, con l’insediamento di Gianluca Petrachi, il tassello ideale potrebbe arrivare proprio dal Torino. Nicolas Nkoulou anche in questa giornata si è affermato come uno dei migliori difensori del nostro campionato e tra i colpi migliori del ds granata. Il francese ha limato alcuni atteggiamenti e ora, a 29 anni, è pronto per il definitivo salto di qualità in una big di Serie A.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il contratto in scadenza nel 2020 è un’occasione troppo grande per la Roma, che in questo modo avrebbe dalla sua un’arma fondamentale per vincere le resistenze di Cairo e non svenarsi. A centrocampo, invece, è Daniele Baselli a scalpitare per la chance della vita in un top club. Il classe ’92 è in granata ormai da 4 anni, Petrachi lo ha strappato all’Atalanta e lo ha trattenuto in questi anni puntandoci in maniera importante. Baselli ha mostrato un rendimento spesso altalenante, ma per fare l’ultimo step ha bisogno di misurarsi a livelli più alti, soprattutto in campo europeo. In questo caso il contratto con scadenza 2022 può essere un ostacolo in più, ma la volontà del calciatore potrebbe fare la differenza. Alla Roma, però, servirà un’offerta da almeno 25-30 milioni.

F.I.