Juventus, stagione da dimenticare per Higuain: i possibili scenari futuri

La prossima estate sarà molto calda per Higuain: il centravanti potrebbe non essere confermato sia dal Chelsea che dalla Juventus

higuain calciomercato juventus
Higuain (Getty Images)

Gonzalo Higuain dovrà al più presto dimenticare la stagione appena conclusa. Il Pipita infatti ha lasciato la Juventus la scorsa estate per approdare in prestito al Milan, club in cui non è riuscito a lasciare il segno, visti i soli 6 gol realizzati in 15 partite. Durante il calciomercato invernale l’argentino ha raggiunto al Chelsea il suo ex allenatore al Napoli Sarri, non riuscendo a imporsi neanche a Londra.

Higuain infatti ha osservato la finale di Europa League dalla panchina, senza collezionare neanche un minuto di gioco. Questa situazione può essere sintomatica del suo futuro più che mai incerto.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Juventus, futuro di Higuain più che mai incerto: la situazione

Il futuro di Gonzalo Higuain è un vero e proprio rebus. In estate infatti l’argentino dovrà prendere una decisione sul proprio futuro, tenendo anche conto delle volontà delle società protagoniste del suo presente. Il Chelsea infatti potrebbe non riscattarlo dalla Juventus, decretando così il suo rientro a Torino. Qualora poi Sarri approdasse sulla panchina della Vecchia Signora, la permanenza di Higuain in bianconero non sarebbe così scontata, vista la recente bocciatura con i Blues.

Il futuro dell’ex Napoli appare quindi molto intricato, considerando anche l’enorme peso sul bilancio di eventuali acquirenti dell’ingaggio da 9,5 milioni attualmente percepito. Quest’ultimo aspetto potrebbe quindi essere rivisto dal diretto interessato per riuscire a trovare acquirenti in grado di affidargli ancora un ruolo primario nel loro progetto.

Leggi anche —> Juventus, tentazione per Dybala: gli eventuali sostituti e il cavallo di ritorno

S.D.

Impostazioni privacy