Home Mercato Inter Inter, Conte a caccia di esterni per il 3-5-2: i possibili nomi...

Inter, Conte a caccia di esterni per il 3-5-2: i possibili nomi in entrata

CONDIVIDI

Si attende solo l’ufficialità dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter. Da Darmian a Florenzi, tutti gli obiettivi sugli esterni

Inter Conte esterni
Antonio Conte (Getty Images)

Manca ormai solo l’annuncio ufficiale e Antonio Conte sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore dell’Inter. In attesa di entrare a pieno regime nel club nerazzurro, il tecnico pugliese ha già dato le prime indicazioni di calciomercato alla sua nuova dirigenza: uno degli obiettivi primari dell’ex Juventus e Chelsea sarà quello di rinforzare gli esterni. Da Darmian a Florenzi, passando per Zappacosta, ecco tutti gli obiettivi per le fasce.

Leggi anche -> Inter, Handanovic una sicurezza ma si pensa anche al futuro

Inter, da Darmian a Florenzi: Conte a caccia di esterni

Il primo nome caldo in vista dell’estate è quello di Matteo Darmian, ormai da diverse sessioni accostato anche all’Inter. Il terzino del Manchester United è in scadenza di contratto nel 2020 e dato tra i sicuri partenti in casa ‘Red Devils’. Con il benestare di Conte, i nerazzurri potrebbero dunque tentare l’affondo in estate, strappando il laterale a tutta fascia alla concorrenza italiana, Roma su tutte.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Altro profilo ideale per il consolidato 3-5-2 di Conte è quello di Zappacosta, voluto al Chelsea proprio dall’allenatore pugliese e legato al futuro di Maurizio Sarri, che lo ha ulteriormente valorizzato nell’ultima stagione. Infine, la dirigenza nerazzurra potrebbe fare un tentativo anche per Florenzi, profilo perfetto per il gioco dell’ex ct azzurro. In questo caso ci sarebbe però da convincere la Roma a privarsi del proprio nuovo capitano, che è inoltre in scadenza di contratto nel 2023. Sono questi, dunque, i nomi più caldi sugli esterni individuati dalla dirigenza nerazzurra per sostituire i partenti Vrsaljko e Cedric, che non saranno riscattati in estate.

E.P.