Roma, con Fonseca ecco il possibile rinforzo a centrocampo: l’idea

La Roma sembrerebbe essersi aperta un varco verso il futuro allenatore: si tratterebbe di Paulo Fonseca. Il portoghese potrebbe chiedere a Pallotta un proprio pupillo

calciomercato roma fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)

La Roma avrebbe messo nel mirino Paulo Fonseca per il ruolo di allenatore in vista della prossima stagione. Il tecnico dello Shakhtar Donetsk potrebbe quindi lasciare il club ucraino dopo esservi approdato nel 2016 e aver vinto 3 campionati, altrettante coppe nazionali e una Supercoppa ucraina. L’arrivo del portoghese nella Capitale potrebbe avere qualche ricaduta anche sul mercato della società capitolina: Fonseca infatti potrebbe portare con sé anche un elemento attualmente gestito nello Shakhtar.

Roma, con Fonseca in panchina spazio a Stepanenko in regia

Per tutte le notizie sul mercato CLICCA QUI!

Paulo Fonseca potrebbe essere il prossimo allenatore della Roma. Il 46enne potrebbe chiedere alla nuova società uno sforzo sul mercato per acquistare dallo Shakhtar Taras Stepanenko. Il mediano classe ’89 è un punto fermo dello scacchiere dell’allenatore, avendo disputato quest’anno 35 partite condite da 3 gol e altrettanti assist. Il calciatore ucraino arriverebbe a Roma per prendere posto nel 4-2-3-1 di Fonseca e per dare grinta e fisicità al reparto. Stepanenko infatti è un centrocampista dalle spiccate doti difensive che ama però anche spingersi saltuariamente in avanti e inserirsi all’interno dell’area di rigore avversaria.

Leggi anche —> Roma, Kolarov in bilico: il futuro passa da Pellegrini e da un’alternativa

S.D.

Impostazioni privacy