Roma%2C+in+corsa+anche+De+Zerbi%3A+chi+pu%C3%B2+seguirlo+in+giallorosso
calciomercatonews
/2019/06/02/roma-dezerbi-allenatore-berardi-sensi/amp/
Mercato

Roma, in corsa anche De Zerbi: chi può seguirlo in giallorosso

Per la panchina della Roma è sempre più corsa a due tra Fonseca e De Zerbi: con l’allenatore attualmente al Sassuolo, i giallorossi sarebbero favoriti per alcuni vecchi pallini

De Zerbi @ Getty Images

La Roma continua il casting per il prossimo allenatore. Dopo i rifiuti di Gasperini e Sarri, i giallorossi stanno vagliando i profili di Mihajlovic, Fonseca e De Zerbi. Attualmente gli ultimi due sono in pole, dal momento che sul serbo del Bologna pende il passato importante con la Lazio. In corso ci sono quindi contatti con il tecnico portoghese e l’allenatore del Sassuolo: in settimana dovrebbero arrivare anche gli incontri con quelli che sono i principali candidati. La prima scelta è Fonseca, soprattutto per la grande esperienza, ma lo Shakthar chiede attualmente 5 milioni di euro per liberarlo. Per questo anche De Zerbi resta un nome forte e facilmente raggiungibile. Non solo, il tecnico che giovedì compirà 40 anni non è più in corsa per la panchina del Milan (c’è la Lazio, ma solo in caso di addio di Inzaghi). E potrebbe portare con sé dei giocatori da tempo in orbita Roma.

Leggi anche —–> Roma, post Dzeko: l’erede può arrivare grazie a Defrel

Roma, con De Zerbi si scaldano Sensi e Berardi

Roberto De Zerbi è reduce da una discreta stagione sulla panchina del Sassuolo, dove ha confermato le buone cose fatte vedere anche a Benevento. Il tecnico bresciano non sarebbe scontento di restare in neroverde, ma in caso di grande chance non esiterebbe a liberarsi. La Roma, in questo caso, sta valutando il suo profilo e a breve dovrebbe esserci l’incontro. Con Giampaolo verso il Milan, il classe ’79 è un candidato forte per i giallorossi, che però potrebbero ‘sfruttarlo’ per arrivare a due vecchi pallini. Il primo è Domenico Berardi, di cui si parla in ottica giallorossa da almeno 3 anni, oltre l’arrivo di Eusebio Di Francesco due anni fa. Il Sassuolo non farebbe resistenza, pur a malincuore lo lascerebbero partire per il suo bene.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

E De Zerbi, con cui l’esterno è maturato moltissimo nell’ultimo anno, spingerebbe per il suo acquisto. Magari cedendo Under e realizzando una plusvalenza importante. L’altro nome è quello di Stefano Sensi, che potrebbe coprire il vuoto lasciato da Daniele De Rossi. Anche il centrocampista ha vissuto la stagione forse della definitiva consacrazione con De Zerbi, che sarebbe felicissimo di riabbracciarlo. Il classe ’95 ha pubblicato un post su Instagram di ringraziamenti al Sassuolo che sa tanto di addio, si sente pronto per il grande salto. Anche Duncan è un profilo che a Trigoria è circolato, anche se in questo caso convince meno per la poca costanza.

F.I.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Inter, rivoluzione a centrocampo: scelto il nuovo regista

L'Inter potrebbe perdere molte pedine durante il calciomercato estivo e un nuovo acquisto potrebbe arrivare…

51 minuti ago

Inter, tegola Calhanoglu: quante partite salta

Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta nel derby, ma non arrivano…

3 ore ago

Mancini allenatore di un’italiana: c’è il via libera del presidente

Per Mancini si potrebbero aprire le porte di una esperienza nel nostro Paese. Per il…

6 ore ago

Napoli ‘tradito’, Kim ritorna in Italia: va in una big

La situazione Kim non è assolutamente cambiata. Il poco spazio al Bayern Monaco potrebbe portare…

24 ore ago

Svolta in panchina, Motta nuovo allenatore: firma subito

Il futuro di Motta è ancora tutto da scrivere. Per il tecnico ci potrebbe essere…

1 giorno ago

Milan, affare alla Modric: rinforzo a zero per Allegri

Il Milan potrebbe chiudere un altro affare a zero dopo l'ottima esperienza con Modric. Rinforzo…

1 giorno ago