Juventus, idea Lukaku per il Napoli: dagli azzurri un pupillo di Sarri?

L’eventuale arrivo a Napoli di Romelu Lukaku potrebbe eventualmente liberare Dries Mertens come idea per la Juventus in caso di approdo di Sarri. 

Mertens Insigne (Getty Images)

Il calciomercato di Napoli e Juventus potrebbe incrociarsi ancora una volta. I bianconeri sembrano ad un passo dall’approdo di Maurizio Sarri in panchina che sarà il primo tassello per la ricostruzione del club piemontese dopo l’addio di Massimiliano Allegri. La suggestione in attacco potrebbe arrivare proprio dal Napoli nel caso in cui si intrecciassero i giusti tasselli. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha infatti accostato al club partenopeo il nome di Romelu Lukaku. Favoriti dalle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Crescita varato dal Governo (che dovrà essere convertito in legge dal Parlamento), gli azzurri avrebbero fatto pervenire al Manchester United la propria disponibilità a trattare l’acquisto del centravanti del Belgio, ricercato recentemente anche dall’Inter. Operazione comunque estremamente complicata e che nel caso andasse in porto potrebbe sconvolgere l’assetto dell’attacco del Napoli, favorendo un’eventuale idea proprio della Juventus. Il nome in questione potrebbe essere quello di Dries Mertens.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, idea Mertens con Lukaku al Napoli

Con l’eventuale arrivo di Lukaku futuro incerto quindi per Dries Mertens che al momento ha un solo anno di contratto con il Napoli. Il club azzurro non ha fatto pervenire alcuna proposta di rinnovo al folletto belga che nell’eventualità potrebbe quindi anche decidere di guardarsi intorno.

Leggi anche–> Juventus, dal nuovo allenatore a Pogba: le rivelazioni di Paratici

Proprio in questo caso potrebbe subentrare la Juventus nella corsa a Mertens, che stimolato dal suo ex tecnico Maurizio Sarri potrebbe ponderare l’idea di vestirsi di bianconero. L’ex allenatore azzurro lo ha lanciato da prima punta cambiandogli la carriera e con la cessione probabile di Mario Mandzukic potrebbe servire alla ‘Vecchia Signora’ un tassello diverso da inserire in attacco.

G.B.

 

Impostazioni privacy