Roma, Dzeko si allontana: da Silva a Belotti, caccia all’erede

La Roma potrebbe presto salutare Edin Dzeko. Dal sogno Duvan Zapata ad Andrè Silva, tutti i nomi per l’attacco. 

Milan Andrè Silva
Andrè Silva (Getty Images)

La Roma, a meno di colpi di scena, ripartirà da Paulo Fonseca in panchina nella prossima stagione. Poi spazio alla campagna acquisti. Il calciomercato della del club capitolino, per quanto riguarda l’attacco, con ogni probabilità ruoterà intorno al futuro di Edin Dzeko. L’ex Manchester City, in scadenza nel 2020, è corteggiatissimo dall’Inter e sembra sempre più vicino ad essere il primo ‘regalo’ per Antonio Conte, tra i suoi sponsor principali. Nel caso in cui si dovesse concretizzare l’addio al bosniaco la Roma dovrebbe per forza di cose tornare sul mercato a caccia di un centravanti che possa degnamente sostituirlo. Tanti i nomi accostati negli ultimi tempi ai giallorossi che sognano Duvan Zapata, esploso quest’anno con l’Atalanta. Il bomber colombiano appare però un desiderio destinato a restare tale vista la spietata concorrenza del Napoli e l’ipotesi che possa restare a Bergamo a giocare la Champions League. Il club capitolino dovrà quindi spostare il tiro su altri obiettivi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, si cerca il nuovo Dzeko: da Andrè Silva a Belotti

L’altro sogno della Roma per il post-Dzeko risponde al nome di Andrea Belotti. Il classe 1993 ha un contratto con il club fino al 30 giungo 2022, ed il suo valore di mercato al momento si aggira intorno ai 40/50 milioni di euro. Operazione dunque ostica che potrebbe essere favorita solamente da Petrachi che ha condiviso l’esperienza granata con il “Gallo”. Nei giorni scorsi è stato inoltre proposto anche Fernando Llorente dal Tottenham che però non convince del tutto.

Leggi anche–> Roma, post Dzeko: l’erede può arrivare grazie a Defrel

Sullo sfondo l’ipotesi Max Kruse, che ha però caratteristiche differenti. Il tedesco del Werder Brema, che quest’anno ha segnato 12 gol in 36 partite, è in scadenza 2019. Poco più che una suggestione Andrè Silva, di rientro al Milan dal prestito al Siviglia, mentre dall’Inghilterra viene accostato ai giallorossi anche l’ex interista Marko Arnautovic, centravanti atipico di proprietà del West Ham. Chiude il quadro l’eventuale scambio tra Defrel e Zaza.

G.B.

Impostazioni privacy