Juventus, lo United spara alle stelle per Pogba: tutto su Milinkovic, le contropartite

La Juventus vuole il colpo a centrocampo: il Manchester chiede 150 milioni per Pogba, i bianconeri puntano dritto su Milinkovic-Savic con il possibile inserimento di contropartite tecniche

Milan Milnkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic (Getty Images)

La Juventus continua a guardarsi intorno per trovare i colpi giusti da piazzare sul calciomercato. La firma del nuovo allenatore manca, ma ormai ci sono pochi dubbi sull’arrivo di Maurizio Sarri in bianconero. Paratici è già al lavoro, l’obiettivo principale è trovare un difensore ma anche rinforzare il centrocampo. Il sogno resta il ritorno di Paul Pogba, ma è una pista che diventa ogni giorno più complicata. Secondo il ‘Mail on Sunday’, per il francese la richiesta del Manchester United è arrivata fino a 150 milioni di euro. Decisamente troppi, forse anche per il Real Madrid: gli spagnoli, però, potrebbero inserire nella trattativa Gareth Bale, valutato 100 milioni. La Juve, quindi, potrebbe decidere di puntare tutto su Sergej Milinkovic-Savic della Lazio.

Leggi anche ——> Juventus, da Robertson al sogno Salah: occhi puntati in casa Liverpool

Juventus, tutto su Milinkovic-Savic: possibili delle contropartite tecniche

Le grandi difficoltà per arrivare a Pogba, con buona probabilità porteranno la Juventus a virare con decisione su Milinkovic-Savic. Il serbo della Lazio è reduce da una stagione tra luci e ombre in cui è stato comunque decisivo e dopo più di un anno di corteggiamento i bianconeri vorrebbero arrivare al dunque. Il classe ’95 sta bene a Roma ma vorrebbe lottare per obiettivi più prestigiosi. Paratici, però, dovrà vedersela con un osso durissimo come Lotito: il patron della Lazio chiede 100 milioni di euro, cifra che la Juve non ha comunque intenzione di spendere. Per questo i campioni d’Italia starebbero pensando di abbassare l’esborso cash con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Lotito chiede Moise Kean, ricevendo un secco rifiuto da parte dei bianconeri. La Lazio insisterà per l’attaccante classe 2000, ma la Juventus ha già in mente le alternative da mettere sul piatto: si tratta di Leonardo Spinazzola e Cristian Romero, difensore argentino che arriverà dal Genoa. Due pedine interessanti per Simone Inzaghi che soprattutto sulle fasce ha dimostrato di avere qualche problema. Possibile anche che si torni a parlare di Marko Pjaca, che la Lazio aveva adocchiato già al suo arrivo a Torino. Il croato, però, reduce dall’ennesimo infortunio e da una stagione negativa con la Fiorentina, potrebbe non scaldare più di tanto gli animi a Formello.

F.I.

Impostazioni privacy