Milan, da Sensi e Praet all’inserimento per Barella: le ultime a centrocampo

Prime mosse in entrata per il Milan in attesa della ridefinizione di panchina e dirigenza. Da Sensi e Praet al tentativo per Barella: le ultime a centrocampo

Milan Sensi Barella
Gazidis, Maldini (Getty Images)

Il Milan riparte da Marco Giampaolo. Si attende infatti solo l’ufficialità dell’arrivo in panchina dell’allenatore abruzzese. Definito il tecnico della prossima stagione, Gazidis e Maldini potranno ora concentrarsi sui ruoli ancora scoperti nella dirigenza. Zvone Boban è sempre più vicino ad un ritorno in rossonero e dovrebbe affiancare Maldini, mentre per il ruolo di direttore sportivo il favorito è l’ex Roma Frederic Massara. In attesa di tutti i tasselli mancanti, la società continua a muoversi anche sul fronte calciomercato: da Sensi e Praet all’inserimento nella trattativa tra Inter e Cagliari per Barella, ecco le ultime in entrata a centrocampo.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Milan, dal rallentamento per Sensi al tentativo per Barella: le ultime

Stefano Sensi è ormai da mesi in cima alla lista della dirigenza del Milan. Il trasferimento in rossonero da parte del centrocampista del Sassuolo sembrava cosa fatta, ma complice anche l’inserimento della Juventus nelle ultime ore si è registrato un rallentamento nella trattativa tra con il club neroverde. Come dichiarato dall’amministratore delegato degli emiliani Giovanni Carnevali ai microfoni di ‘Sky Sport’, infatti, il Sassuolo non si è ancora rassegnato riguardo ad una possibile permanenza del classe 1995: “La nostra volontà è quella di trattenere i giocatori più forti. Il Sassuolo non è un club che cede i propri gioielli facilmente. Abbiamo un progetto e per portarlo avanti ci servono i migliori: Sensi è uno di questi”.

Tra i nomi caldi a centrocampo c’è anche quello di Dennis Praet, accostato anche al Milan con l’arrivo in panchina di Giampaolo. Il belga ha un contratto in scadenza nel 2021 e nessuna clausola rescissoria, ma piace anche alla Juventus e soprattutto in Premier League all’Arsenal. Infine, l’indiscrezione di giornata è quella di un inserimento del club rossonero nella trattativa tra Inter e Cagliari per Barella: il tentativo in extremis da parte del Milan potrebbe però non bastare, in quanto il centrocampista classe 1997 sembra ormai destinato a raggiungere la corte di Antonio Conte. Il casting a centrocampo continua.

E.P.

Impostazioni privacy