Juventus, il City dritto su Cancelo: i possibili eredi e le contropartite dagli inglesi

Joao Cancelo potrebbe essere il primo addio eccellente dell’estate Juventus: il terzino portoghese corre verso il Manchester City, che potrebbe inserire Danilo nella trattativa ma non solo

Cancelo Juventus
Cancelo (Getty Images)

La Juventus è ancora in stand-by sul fronte allenatore. L’arrivo di Maurizio Sarri non si sblocca, con alcune voci che vorrebbero il Chelsea intenzionato addirittura a trattenerlo. Intanto il calciomercato bianconero va avanti e potrebbe presto vivere la sua prima cessione eccellente. Si tratta di Joao Cancelo, che piace molto al Manchester City: gli inglesi hanno puntato tutto sul portoghese e stanno insistendo. La Juve – come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ – è disposta a trattare, ma chiede non meno di 50-60 milioni di euro. L’affare potrà sbloccarsi dopo che la squadra di Guardiola avrà ceduto un altro terzino come Danilo.

Leggi anche ——> Juventus, lo United spara alle stelle per Pogba: tutto su Milinkovic, le contropartite

Juventus, Danilo e non solo: chi può arrivare dal City e chi può prendere il posto di Cancelo

E proprio Danilo è tra i papabili per prendere il posto di Cancelo alla Juventus. Il terzino brasiliano sembra molto vicino all’Inter qualche settimana fa, ora potrebbe arrivare in bianconero. Non è escluso che Paratici metta in piedi una maxi-operazione con il Manchester City che preveda entrambi i calciatori, in modo che la Juve non dovrebbe reperire l’erede di Cancelo altrove. Gli altri candidati per la fascia destra portano i nomi di Hysaj e Trippier. L’albanese ha già annunciato che andrà via dal Napoli e la prospettiva di riabbracciare Sarri potrebbe giocare un ruolo fondamentale. Per l’esterno inglese, invece, l’ostacolo è rappresentato dal Tottenham, società durissima con cui trattare.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Non solo Danilo, però, perché la Juventus potrebbe approfittare della trattativa con il City per inserire altri calciatori interessanti. Sono numerosi i talenti degli inglesi che farebbero al caso dei bianconeri: a partire da Nicolas Otamendi, senza dimenticare Ilkay Gundogan. Il tedesco è in scadenza 2020 e non rinnoverà, può essere un affare da cogliere al volo. In avanti c’è Sané, che ha chiesto la cessione: il City chiede 100 milioni, ma con qualche sforzo si potrebbe imbastire una trattativa che accontenti tutti. Sono nomi spendibili anche quelli di Riyad Mahrez, già vicino alla Roma, e Gabriel Jesus. L’attaccante brasiliano è reduce da una stagione non positiva e vorrebbe rilanciarsi: se non avrà garanzie da Guardiola la cessione non sarebbe da escludere.

F.I.

Impostazioni privacy