Roma, Schick e il futuro: il punto sull’attaccante giallorosso

Il futuro di Schick appare tutt’altro che deciso. L’attaccante, che potrebbe anche rimanere a Roma, sarebbe seguito da Dortmund e Marsiglia

calciomercato roma schick
Schick (Getty Images)

La Roma ha inaugurato il nuovo percorso, ufficializzando sulla panchina Paulo Fonseca. Dopo gli addii di Di Francesco e Ranieri, toccherà al portoghese risollevare il rendimento della squadra, facendo così dimenticare l’ultima stagione di campionato.

Un aspetto che la società e l’allenatore dovranno valutare sarà quello relativo al futuro di Patrik Schick. L’attaccante ceco neanche quest’anno è riuscito a mettere in mostra le sue qualità, contribuendo così ad aumentare i dubbi sulla funzionalità nel progetto giallorosso. Nonostante non sia reduce da ottime annate, il classe ’96 vanterebbe un discreto mercato.

Roma, il bilico la permanenza di Schick: ci sono Dortmund e Marsiglia

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Schick e la Roma valuteranno il futuro durante la sessione estiva di calciomercato. L’ex Sampdoria infatti sarebbe seguito con particolare interesse in Francia e in Germania. In Ligue 1 sarebbe finito nel mirino del Marsiglia mentre in Bundesliga ci sarebbe da registrare un ritorno di fiamma da parte del Borussia Dortmund.

Viste però le recenti ottime prestazioni con la Nazionale ceca (tre gol nelle ultime due gare), Schick potrebbe anche rimanere a Trigoria e tentare di mostrare finalmente le qualità che lo hanno reso celebre alla Sampdoria.

Leggi anche —> Roma, il Cagliari vuole Defrel: giallorossi all’assalto di Cragno?

S.D.

Impostazioni privacy