Juventus, per la difesa sale Marquinhos: un attaccante può entrare nella trattativa

La Juventus è alla caccia di rinforzi importanti in difesa: non solo de Ligt, anche Marquinhos è un nome che scalda i cuori della dirigenza. E al PSG potrebbe finire Douglas Costa

Marquinhos e Di Maria PSG
Marquinhos e Di Maria (Getty Images)

La Juventus studia il calciomercato, pronta a piazzare i colpi giusti, soprattutto per la difesa. I bianconeri dovranno necessariamente ritoccare il reparto arretrato, viste le partenze di Barzagli e Caceres. Agnelli e Paratici stanno sondando il terreno in Europa, con de Ligt sempre in cima alla lista: l’olandese, però, è davvero difficilissimo da raggiungere vista la concorrenza di Barcellona e PSG. Per il centrale dell’Ajax si è trasformata in una sorta di asta, che i parigini hanno tutta l’intenzione di vincere. La Juve, dal canto suo, sta già vagliando le possibili alternative. Tra questi c’è proprio un giocatore dei francesi, ovvero Marquinhos.

Leggi anche —–> Juventus, Lotito apre alla cessione di Milinkovic-Savic. E Sarri vuole un altro pallino

Juventus, obiettivo Marquinhos: possibile sambio con Douglas Costa

Viste le difficoltà per arrivare a Matthijs de Ligt, la Juventus ha già pronta una lista di altri candidati per la difesa. Tra questi c’è Marquinhos del PSG, anche se è davvero difficile chiamarlo ‘alternativa’. Il brasiliano è un top player nel suo ruolo, è ancora giovane ma ha grande esperienza anche in campo internazionale. Attualmente è impegnato in Copa America, ma un ritorno in Italia dopo 6 anni (è esploso alla Roma) potrebbe essere una possibilità gradita. Per Agnelli e Paratici è l’uomo giusto per aprire un nuovo ciclo in difesa, anche se non sarà comunque facile strapparlo al PSG. Marquinhos guadagna circa 10 milioni, ha ancora tre anni di contratto e costa tanto: 60 milioni potrebbero non bastare.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Ma la cifra monstre che i francesi spenderanno per de Ligt (si parla di 80-90 milioni) potrebbe spingerli a operare uno sconticino per fare cassa e allentare le morse del Fair Play Finanziario. Senza contare che – come anticipato tempo fa dalla redazione di ‘Calciomercatonews.com’ – la Juventus ha anche un’altra carta importante da giocarsi, vale a dire Douglas Costa. L’esterno brasiliano è un nome che piace molto al PSG e a Leonardo, con cui i bianconeri hanno un buon rapporto dopo le ultime operazioni (Bonucci, Higuain e Caldara). E la Juve può approfittarne per inserirlo nella trattativa per Marquinhos, abbassando sensibilmente l’esborso cash. Ma soprattutto prendendo i proverbiali due piccioni con una fava, visto che Douglas Costa è uno dei primi nomi in uscita per Sarri e Paratici. L’ex Bayern è valutato circa 50 milioni.

F.I.

Impostazioni privacy