Milan, proposto il cileno Maripan per la difesa

Nuova idea per la difesa del Milan: si tratta del colosso cileno dell’Alaves, Guillermo Maripan, proposto dall’agente.

Guillermo Maripan (Getty Images)

Joachim Andersen è il primo obiettivo, Kostas Manolas il grande sogno (ma Juventus e Napoli sono in vantaggio), Dejan Lovren l’esperta alternativa, ma ora ecco spuntare una nuova idea per la difesa del Milan. Il club rossonero cerca un’aggiunta difensiva visto l’addio di Cristian Zapata e l’infortunio di Mattia Caldara (rientrerà a novembre). E dalla Spagna ecco spuntare l’ipotesi Guillermo Maripan.

Milan, proposto Maripan

Difensore centrale classe 1994, cresciuto nell’Universidad Catolica, dal luglio 2017 è in forza all’Alaves, dove è diventato una pedina fondamentale e ha conquistato un posto da titolare al centro della difesa della nazionale cilena. Da difensore ruvido e dal cartellino facile considerato in patria, in Spagna si è trasformato, riuscendo a contenere la propria foga e rivelandosi come il pezzo più ambito della rosa basca.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

A proporre Maripan ai rossoneri, accostato in passato anche alla Roma, è stato l’intermediario Paco Casal, che avrebbe parlato con il club meneghino anche di Gaston Pereiro. Il Milan ci sta pensando e sta valutando una possibile offerta all’Alaves. Difficilmente però il difensore centrale partirà per una cifra inferiore ai 15-20 milioni di euro.

A.G.

Impostazioni privacy