Roma, futuro Manolas: c’è il rilancio della Juventus

La Roma e Kostas Manolas sono pronti a salutarsi in estate, con la Juventus che sarebbe decisa a tornare all’assalto del greco già vicino al Napoli: i possibili scenari

Roma Manolas Juventus
Kostas Manolas (Getty Images)

Un vero e proprio intrigo di mercato che ruota intorno al nome di Kostas Manolas. Il difensore della Roma è corteggiato da diversi top club e quest’estate, salvo sorprese, saluterà Trigoria. Non solo il Napoli, che nelle scorse ore avrebbe trovato l’accordo con il calciatore per l’approdo in azzurro, adesso anche la Juventus sembrerebbe farsi sotto per il forte centrale greco. Il club campione d’Italia torna quindi alla carica per Manolas, con un’interessante proposta alla Roma che potrebbe spingere il club di Pallotta a vendere il difensore ai bianconeri e non al Napoli.

Leggi anche —–> Roma, Pastore esce allo scoperto: “Ecco il mio futuro”

Roma, ritorno della Juventus per Manolas: il piano di Paratici

Con il ritiro di Barzagli e l’età che avanza per Bonucci e Chiellini, la Juventus sembra voler far sul serio per Kostas Manolas. I bianconeri puntano a sorpassare il Napoli che ha trovato nell’ex Olympiacos il sostituto ideale di Albiol. Il club azzurro punta a chiudere l’affare già questa settimana ma la Juventus pensa al rilancio, offrendo sul piatto un ingaggio da ben 4.5 milioni di euro all’anno, con la proposta al club capitolino che si svilupperebbe intorno ad alcune contropartite tecniche. Fabio Paratici vorrebbe finanziare buona parte dell’operazione Manolas inserendo nell’eventuale trattativa Mattia Perin e Leonardo Spinazzola. Due profili che farebbero più che comodo alla Roma, alla ricerca di un nuovo portiere e di un terzino sinistro che sostituisca Kolarov.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Perin, negli scorsi mesi è stato già accostato ad altri club e la sua partenza da Torino pare inevitabile. Discorso diverso invece per Spinazzola, tra le sorprese dell’ultima annata bianconera. Il terzino ex Atalanta ha collezionato 14 presenze con una rete ed un assist nell’ultima stagione e viene valutato intorno ai 15 milioni di euro. Con Kolarov che potrebbe salutare vista la scadenza imminente del suo contratto (2020), il 26enne di Foligno rappresenterebbe un ottimo innesto. Situazione da monitorare con la possibile risposta del Napoli di De Laurentiis, deciso sull’acquisto di Manolas.

S.C

Impostazioni privacy