Roma, per il centrocampo nome nuovo dalla Bundesliga

La Roma a caccia di rinforzi a centrocampo: proposto il cileno del Bayer Leverkusen Aranguiz, in scadenza 2020 con i tedeschi

Aranguiz e Witsel Bayer Leverkusen Borussia Dortmund
Aranguiz e Witsel (Getty Images)

Sta nascendo la nuova Roma di Paulo Fonseca. Dopo l’annuncio del tecnico portoghese e la conferenza d’addio di Francesco Totti, per i giallorossi si apre ufficialmente un nuovo ciclo. In questo anno zero, che comprenderà anche Gianluca Petrachi come ds, inevitabilmente ci saranno dei cambiamenti nella rosa e sul calciomercato. L’intenzione è quella di regalare a Fonseca i calciatori giusti per la sua filosofia di gioco. Tra i reparti più da modificare, soprattutto dopo la separazione con De Rossi, c’è il centrocampo. Per caratteristiche la Roma è squadra molto fisica in mediana, mentre l’ex Shakhtar preferisce giocatori rapidi e di qualità, bravi a scambiarsi il pallone. E dalla Bundesliga è spuntata una candidatura interessante come quella di Charles Aranguiz.

Leggi anche —–> Roma, futuro Manolas: c’è il rilancio della Juventus

Roma, proposto il cileno Aranguiz: i dettagli

La Roma è in cerca di registi che facciano al caso di Paulo Fonseca. Parliamo di calciatori di qualità, bravi nel palleggio e che possano quindi cominciare l’azione già dai primi metri a ridosso della difesa. Per questo i giallorossi stanno sondando il terreno, anche se nelle ultime ore è spuntato il nome di Charles Aranguiz, proposto da alcuni intermediari. Il cileno del Bayer Leverkusen è in scadenza 2020 e questo potrebbe essere un elemento decisamente ghiotto per la Roma. È un classe ’89, quindi esperto anche se non giovanissimo, la tecnica è il suo punto forte ed è un’istituzione per la sua nazionale con ben 70 presenze in 10 anni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Attualmente è impegnato nella Copa America, dove ha debuttato stanotte vincendo 4-0 con il Giappone e fornendo 2 assist. Alla Roma è un profilo che piace, anche se al momento non rappresenta una priorità. Inoltre il Bayer ha provato a riaprire la trattativa per il rinnovo con Aranguiz, offrendo un biennale con opzione per il terzo anno. Sul giocatore c’è anche l’Internacional di Porto Alegre, che vorrebbe riportarlo in Brasile dopo le 36 partite già giocate. È una situazione che può presentare sviluppi nelle prossime settimane, verosimilmente si attenderà anche la fine della rassegna continentale che si sta disputando in Brasile.

F.I.

Impostazioni privacy