Calciomercato Roma, si cerca l’erede di Manolas: tutti i candidati

La Roma rischia seriamente di perdere Kostas Manolas: i giallorossi andranno alla ricerca di un sostituto all’altezza in una lista che vede anche Mancini, Izzo, Nkoulou e Verissimo

Nkoulou Belotti e Meite calciomercato roma
Nkoulou, Belotti e Meite (Getty Images)

Settimane di grande lavoro per la Roma, soprattutto in uscita. I 45 milioni di plusvalenze da realizzare entro il 30 giugno sul calciomercato sono un pensiero fisso per i giallorossi, che si preparano a perdere qualche senatore. Il primo, con ogni probabilità, sarà Edin Dzeko e a seguire Kostas Manolas. Il difensore greco piace tantissimo al Napoli, che sta trattando con la Roma per trovare l’accordo: solo il primo luglio, infatti, scatterà la clausola rescissoria da 36 milioni e fino a quel momento le società dovrebbero arrivare a un’intesa. L’addio del centrale aprirà una falla enorme nella Roma, che si vedrebbe privata di quello che è forse il suo giocatore più forte.

Leggi anche —–> Roma, per il centrocampo nome nuovo dalla Bundesliga

Calciomercato Roma, caccia al dopo-Manolas: da Izzo e Nkoulou a Verissimo, tutti i nomi

Sono già tanti i nomi sul taccuino di Gianluca Petrachi per sostituire il partente Manolas. Il ds salentino guarda molto in casa Torino, anche se la separazione dai granata non è ancora ufficiale e alcune indiscrezioni hanno paventato una battaglia legale. Trattare con Cairo non sarà facile, ma con la giusta proposta e, soprattutto, la volontà dei calciatori interessati di vestire il giallorosso cambierebbe tutto. A partire da Nicolas Nkoulou, che si è affermato come uno dei migliori centrali del campionato. Il francese ex Lione ha 29 anni e potrebbe cogliere al balzo una delle ultime occasioni di crescita, inoltre è in scadenza 2020 e il prezzo del cartellino sarebbe più trattabile. Situazione simile per Armando Izzo, che però è in scadenza 2022 e su di lui c’è tantissima concorrenza. Per l’ex Genoa la situazione è decisamente più intricata.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Petrachi, quindi, sta pensando seriamente a un suo vecchio pallino come Lucas Verissimo, brasiliano del Santos che ha provato a portare anche a Torino. Il classe ’95, però, è una pista che si può infiammare nei prossimi giorni. Tornando in Italia c’è Gianluca Mancini, che con Monchi sembrava praticamente a un passo, ma poi si è allontanato. Di recente si è tornato a parlare di lui con insistenza, ma l’ostacolo è la richiesta di almeno 20 milioni da parte dell’Atalanta. In Bundesliga piace Panagiotis Retsos del Bayer Leverkusen, talentuoso classe ’98 su cui pende l’incognita legata agli infortuni. Infine Kevin Bonifazi, che nell’ultima stagione ha fatto benissimo con la Spal ma è di proprietà del Torino. Il giovane centrale, che ha anche segnato alla Roma, rientrerà in granata ma il suo futuro è ancora tutto da decidere, con gli estensi che vorrebbero riaverlo in prestito. E i giallorossi osservano interessati.

F.I.

Impostazioni privacy