Calciomercato Juventus, da de Ligt a Pogba: ecco il possibile 4-3-3 di Sarri

La Juventus potrebbe fare diversi colpi sul mercato. Da de Ligt a Pogba: ecco come i bianconeri potrebbero presentarsi a inizio stagione

calciomercato juventus sarri
Sarri (Getty Images)

La Juventus sta lavorando per cercare di consegnare a Maurizio Sarri una squadra che riesca a sposarsi al meglio con la sua idea di gioco. Il 4-3-3 del tecnico ex Chelsea infatti avrà bisogno di interpreti di qualità che siano in grado di verticalizzare improvvisamente e di far girare la palla con disinvoltura. Difesa e centrocampo sembrerebbero essere i due reparti finiti maggiormente all’attenzione di Paratici. Vediamo dunque, alla luce degli obiettivi di mercato, come potrebbe presentarsi la Vecchia Signora all’inizio del prossimo campionato di Serie A.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, grandi colpi in porta e in difesa: de Ligt il nome più caldo

La Juventus di Maurizio Sarri prenderà forma durante il calciomercato estivo, momento in cui Paratici proverà a chiudere alcuni colpi in entrata. Partendo dalle retrovie, un nome che potrebbe tornare in bianconero è quello di Buffon, che avrebbe dato il suo assenso per ricoprire il ruolo di vice Szczesny. Al centro della difesa il colpo sul quale il DS bianconero starebbe lavorando è quello di de Ligt, pronto a lasciare l’Ajax per dire la sua in un top club.

Per il ruolo di terzino destro invece, che potrebbe registrare un addio di Cancello, il candidato principale sembrerebbe essere Kieran Trippier del Tottenham, sebbene non siano da escludere le piste relative a Hysaj e Darmian.

Calciomercato Juventus, il 4-3-3 di Sarri prende forma: Pogba e Rabiot per il centrocampo

Il centrocampo è uno dei reparti in cui la Juventus proverà a regalare qualche innesto importante a Sarri per il suo 4-3-3. Oltre all’acquisto già chiuso di Ramsey, alla Continassa potrebbe vedersi uno tra Rabiot e Pogba (più difficile che possano arrivare entrambi). In tal caso a farne le spese potrebbero essere Khedira o Matuidi, il cui futuro potrebbe essere lontano da Torino. Ecco dunque come potrebbe giocare la Juventus di Sarri durante la prossima stagione.

In attacco infine non dovrebbe cambiare molto: il tecnico ex Napoli ha speso parole di elogio sopratutto per Dybala Douglas Costa, i quali potrebbero partire solo in caso di offerte irrinunciabili.

Probabile formazione 4-3-3: Szczesny; Trippier, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Ramsey (Rabiot), Pjanic, Pogba; Dybala, Ronaldo, Bernardeschi.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, è fatta per Rabiot: il punto sul centrocampo bianconero

S.D

Impostazioni privacy