Calciomercato Roma, Higuain e non solo: asse bollente con la Juventus

Si scalda il calciomercato della Roma: l’ultimo nome è quello di Gonzalo Higuain, che è solo l’ultimo dei calciatori potenzialmente in ballo tra i giallorossi e la Juventus

Juventus Higuain Roma
Gonzalo Higuain (Getty Images)

La Roma accelera sul calciomercato, in entrata come in uscita. E i nomi in orbita giallorossa sono tantissimi, in tutti i reparti: in queste ultime ore, però, si è improvvisamente scaldato l’asse con la Juventus. Sta prendendo sempre più corpo, infatti, l’ipotesi di vedere Gonzalo Higuain con la maglia giallorossa. Le società ne stanno parlando, per Petrachi è più di un’idea e si sta provando a mettere in piedi l’operazione. Che resta complicata, soprattutto per l’ingaggio stellare del ‘Pipita‘, come per la possibile volontà dello stesso calciatore dopo le parole del fratello-agente che aveva escluso altre destinazioni in Italia. L’argentino, però, ha poco mercato in Europa e potrebbe ripensarci abbracciando comunque una piazza calda in cui può esaltarsi. Il costo del cartellino non sarebbe un problema, visto che con 35 milioni la Roma potrebbe cavarsela, magari chiudendo con un prestito oneroso (‘Il Corriere dello Sport’ parla di 12 milioni). Higuain è una pista seria per i giallorossi, ma è solo una delle possibili operazione sull’asse con la Juventus.

Leggi anche —–> Roma, rebus Nzonzi: quattro club sul francese

Calciomercato Roma, non solo Higuain: anche Perin e Zaniolo in ballo con la Juventus

Gonzalo Higuain, però, è solo la punta dell’iceberg delle possibili trattativa tra la Roma e la Juventus. Basti pensare al pressing continuo che i bianconeri stanno attuando da tempo per Nicolò Zaniolo. Il giovane centrocampista è sempre nei pensieri di Paratici, che vuole inserirsi nei discorsi di rinnovo tra l’entourage del giocatore e i giallorossi che ad ora sembrano fermi. Difficile, però, che la Roma si privi del classe ’99, visto che cederà Manolas, Dzeko e – forse – sacrificherà pure Luca Pellegrini. A proposito del terzino, reduce dal prestito al Cagliari e dal Mondiale Under 20, i bianconeri lo stanno tenendo sotto stretta osservazione. Su di lui ci sono anche Milan e Napoli, ma anche il suo profilo può rientrare nei discorsi tra Roma e Juventus.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

A differenza dell’altro Pellegrini, Lorenzo, che al pari di Zaniolo alla fine dovrebbe restare a Trigoria. L’altro possibile nome è Mattia Perin, in uscita da Torino: Petrachi è alla ricerca di un portiere, il classe ’92 verrebbe di corsa in giallorosso e la pista può scaldarsi a breve. Anche perché per arrivare a Pau Lopez del Betis, la Roma dovrebbe sborsare almeno 25-30 milioni: difficile pensare a uno sforzo del genere. Perin può essere un profilo forte. Non solo, perché anche Spinazzola è entrato in orbita romanista, anche se in questo caso servirebbe prima cedere almeno uno tra Kolarov e Luca Pellegrini. Il serbo dovrebbe restare, la situazione è in evoluzione.

F.I.

Impostazioni privacy