Calciomercato Juventus, Dembele in vendita: può sostituire Dybala

La Juventus potrebbe perdere Paulo Dybala. Il possibile sostituto potrebbe essere individuato nel Barcellona, con Ousmane Dembele che è in vendita

Calciomercato Juventus Dembele Dybala
Ousmane Dembelè (Getty Images)

JUVENTUS DEMBELE DYBALA / C’è aria di rinnovamento in casa Juventus. L’arrivo di Maurizio Sarri ha infatti segnato un punto di svolta nell’assetto tecnico-tattico degli ultimi anni, e le novità potrebbero non essere finite. Tra nuovi arrivi e possibili partenze, intanto, la dirigenza bianconera prosegue nel suo incessante lavoro di aggiornamento della rosa in sede di calciomercato: alla corte del tecnico toscano sono già arrivati elementi come Ramsey e Rabiot, mentre in uscita resta da monitorare la situazione Paulo Dybala. La ‘Joya’ non ha trovato molta continuità durante l’ultima stagione, con la società che potrebbe pensare di privarsene per monetizzare e reinvestire sul mercato. Il quotidiano catalano ‘Sport’ riferisce di Ousmane Dembele messo in vendita dal Barcellona. La Juve potrebbe così pensarci, magari proprio per sostituire il talento ex Palermo.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Dembele con i soldi di Dybala?

La richiesta del club blaugrana per il giovane francese è decisamente alta intorno ai 95 milioni di euro. Gli spagnoli hanno speso in passato 160 milioni per strapparlo al Dortmund e per questo non vorrebbero svalutare pesantemente il calciatore. Paratici potrebbe però farci un pensierino, anche perché nel 4-3-3 adottato da mister Sarri Dembele troverebbe facile collocazione sia come ala destra che come ala sinistra. Difficoltà nel gioco sulle corsie esterne le ha mostrate, di contro, proprio Dybala, sul quale pare sia forte l’interesse del Manchester United. Ecco il motivo per il quale non è da escludere che la dirigenza juventina possa pensare di sostituire il numero 10 argentino con il 22enne francese. Il problema legato al prezzo dell’esterno del Barcellona, inoltre, potrebbe essere superato proprio attraverso i soldi incassati da un’eventuale cessione dell’ex Palermo. Un altro possibile intoppo potrebbe essere legato al carattere di Dembele, più volte finito sotto i riflettori per episodi extra-calcistici. Ed in casa bianconera la regola è ‘tolleranza zero’. Insomma, il giovane campione del mondo francese rappresenterebbe un rinforzo ideale per Sarri, ma il suo arrivo escluderebbe la permanenza di Dybala.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, da de Ligt a Pogba: ecco il possibile 4-3-3 di Sarri

M.D.A.

Impostazioni privacy