Calciomercato Roma, per la porta avanza Pau Lopez: tutte le piste

Per la Roma sono ore caldissime tra i pali: Pau Lopez del Betis si è avvicinato sensibilmente, ma restano in piedi anche le candidatura di Perin, Cragno e Sirigu

Pau Lopez
Pau Lopez (Getty Images)

La Roma stringe per il portiere. Tra i primi obiettivi di calciomercato Gianluca Petrachi c’è anche quello di cambiare tra i pali, visto che Olsen non ha affatto convinto e sarà ceduto. L’estremo difensore svedese piace al Fenerbahce e in Premier (Watford in primis), i giallorossi hanno stilato la lista dei possibili sostituti. Il nome più gradito a Trigoria è quello di Pau Lopez, portiere spagnolo del Betis Siviglia e della nazionale spagnola. Dopo un iniziale braccio di ferro con gli andalusi, nelle ultime ore sembra che il classe ’94 si sia avvicinato molto alla Roma.

Le indiscrezioni, sia in Italia che in Spagna, parlano di un’operazione che dovrebbe concludersi per circa 18 milioni di euro. Da valutare, invece, l’inserimento della percentuale di rivendita che la Roma conserva su Antonio Sanabria: non è ancora chiaro se i giallorossi vi rinuncerebbero in toto o solo in parte. In ogni caso sembra che il Betis si sia deciso ad abbassare le sue pretese di 25 milioni, forte anche della clausola rescissoria fissata a 30 milioni. L’affare, però, non è ancora definito e per questo restano in piedi le altre candidature.

Leggi anche ——> Juventus, Cuadrado ai saluti: Milan e Roma alla finestra

Calciomercato Roma, Perin o Cragno se salta Lopez

Pau Lopez potrebbe essere davvero il prossimo portiere della Roma, con Mirante che avrà ancora il ruolo di secondo. Per l’estremo difensore spagnolo la trattativa non è ancora chiusa e per questo i giallorossi continuano a valutare le alternative. Quella principale porta a Mattia Perin, in uscita dalla Juventus visto anche il ritorno di Buffon. Il classe ’92 di Latina verrebbe di corsa a Trigoria e costerebbe poco più di 10 milioni, ma il suo è un profilo che stuzzica molto anche il Milan. I rossoneri, infatti, sono alle prese con il futuro di Donnarumma, di cui Perin potrebbbe essere l’erede ideale. Sembra sempre più defilata la Fiorentina, che dovrebbe puntare su Dragowski, magari con il ritorno di Viviano.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Alla Lazio l’ex Genoa piace, ma servirebbe prima l’addio di Strakosha che ad ora sembra improbabile. Per la Roma può tornare di moda anche Alessio Cragno: i discorsi con il Cagliari sono già aperti per Barella, che però andrà probabilmente all’Inter. I rapporti tra le società sono buoni e Petrachi può giocare la carta Defrel. In più l’eventuale beffa per Barella dopo la maxi-offerta giallorossa, potrebbe portare i sardi a operare un prezzo di favore alla Roma per Cragno, come una sorta di risarcimento. Infine Salvatore Sirigu, che però molto difficilmente sarà ceduto da Cairo, soprattutto al suo ex ds.

F.I.

 

Impostazioni privacy