Calciomercato Inter, Marotta prova il colpo Vidal. Fuori Nainggolan?

Marotta prova a piazzare il colpo nel centrocampo dell’Inter: torna di moda Vidal, per arrivare al quale potrebbe essere sacrificato Nainggolan.

Inter Vidal Nainggolan
Vidal (Getty Images)

Dopo anni dalla loro prima vincente collaborazione, Arturo Vidal e Antonio Conte potrebbero tornare insieme, ma stavolta con i colori nerazzurri. Le ultime voci di mercato danno infatti l’Inter come possibile nuovo club per il centrocampista cileno, che è in uscita dal Barcellona. Per i nerazzurri sarebbe un grande innesto, che apporterebbe qualità e spessore a centrocampo. In entrata per il club milanese pare sempre più vicino anche a Nicolò Barella dal Cagliari. Ecco allora che, per fare spazio all’ex Juventus, qualcuno in rosa nel reparto mediano dovrà dire addio. Il più indicato verso tale direzione potrebbe essere Radja Nainggolan. Il belga ha disputato una stagione, la scorsa, condizionata da numerosi infortuni e, data anche l’età, potrebbe essere il giusto ‘sacrificio’ per accogliere in rosa il centrocampista dal Barcellona.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Inter Vidal Nainggolan, il nodo economico

La trattativa per portare Vidal in squadra non sarà affatto facile per Marotta. Per il cileno la cifra necessaria supera di sicuro i 20 milioni, ma il vero nodo resta il proibitivo ingaggio del calciatore: circa 9 milioni annuali.

LEGGI ANCHE —> Inter, Icardi verso l’addio. Futuro incerto anche per Nainggolan: le ultime

L’idea potrebbe essere quella di monetizzare attraverso la cessione del ‘Ninja’ e reinvestire sul calciomercato, magari proprio nell’affare per l’ex centrocampista della Juventus. Per il momento Vidal resta un’ipotesi, ma per accontentare Conte, Marotta potrebbe tentare il colpo grosso nella zona mediana. I tifosi nerazzurri ne sarebbero di sicuro entusiasti, nonostante la perdita possibile del tanto acclamato Nainggolan.

M.D.A.

Impostazioni privacy