Calciomercato Juventus e Inter, intrigo Lukaku tra Dybala e Icardi: la situazione

Per l’Inter l’obiettivo numero uno è Romelu Lukaku, ma nelle ultime ore si sarebbe inserita anche la Juventus: i bianconeri offrirebbero Dybala, ma non è escluso che si tratti di una manovra di disturbo

Inter Lukaku
Lukaku (Getty Images)

Il calciomercato vive di continui colpi di scena, trattative lunghissime e affari lampo. L’Inter è una delle società più attive in questo periodo e ha ufficializzato ben quattro giocatori in pochi giorni. Godin, Lazaro, Sensi e Agoumé sono ufficialmente diventati dei calciatori nerazzurri ma per Marotta non è finita qui. La priorità resta l’attacco, visto che Mauro Icardi è ormai un separato in casa e Conte non ha il bomber titolare, al netto del ruolo importante che si è già ritagliato Lautaro Martinez che però è reduce dalla Copa America e avrà bisogno di riposo. L’obiettivo numero uno è ormai noto: Romelu Lukaku. Nelle ultime ore, però, sono sorte delle complicazioni.

Leggi anche —–> Calciomercato Inter, Marotta prova il colpo Vidal. Fuori Nainggolan?

Calciomercato Juventus e Inter, Lukaku pomo della discordia: sul piatto anche Dybala?

Romelu Lukaku è l’unico pensiero nella testa dell’Inter, di Conte e di Marotta. Il belga è il prescelto per sostituire Mauro Icardi e affiancare anche Edin Dzeko, per cui comunque c’è un momento di stand-by importante. L’attaccante classe ’93 ha fatto sapere al Manchester United di voler lasciare l’Old Trafford e i nerazzurri stanno cercando l’accordo. Nelle ultime ore, però, anche la Juventus si sarebbe buttata sullo stesso Lukaku. Uno scenario clamoroso, con i bianconeri che metterebbero sul piatto anche Paulo Dybala. I Red Devils, però, hanno risposto picche: vogliono solo cash (circa 70 milioni).

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Paratici ci prova, ma non è escluso che si tratti solo di una manovra di disturbo ai danni dell’Inter, magari per far alzare il prezzo del cartellino di Lukaku. Non solo, perché l’azione della Juventus può racchiudere un molteplice messaggio. Il primo è che i bianconeri hanno davvero intenzione di portare a casa un attaccante, con l’obiettivo principale che in ogni caso resta Mauro Icardi (su cui c’è anche il Napoli). Confermando quindi Higuain e Mandzukic come due esuberi belli e buoni. Per questo la Juve potrebbe aver agito su Lukaku per stanare l’Inter e accelerare la cessione dell’argentino proprio ai bianconeri, dando il via ai vari incastri. Serve una scintilla che sblocchi il valzer di punte, magari l’arrivo di Dzeko in nerazzurro o la cessione di Higuain, magari alla Roma.

F.I.

 

Impostazioni privacy