Calciomercato Serie A, Darmian pista calda per tre big: e il Manchester non lo convoca

Matteo Darmian è un nome sempre molto attuale per la Serie A: Inter, Roma e Juventus sono interessate al terzino che ormai è fuori dai piani del Manchester United

Darmian Firmino Manchester Liverpool
Darmian e Firmino (Getty Images)

C’è un asse molto caldo tra il Manchester United e la Serie A in questi giorni. Lukaku è l’obiettivo numero uno dell’Inter, Pogba è l’oggetto del desiderio della dirigenza della Juventus. Sul taccuino delle big italiane, però, c’è anche Matteo Darmian: il terzino azzurro è ormai fuori dai piani dei Red Devils. Pochi mesi fa è stato il club inglese ha esercitato il diritto al rinnovo annuale del contratto e il giocatore è tornato in scadenza a giugno 2020. Darmian in ogni caso non fa parte dei programmi tecnici di Solskjaer ed è quindi sul calciomercato. Il classe ’89, inoltre, non è stato convocato per la tournée australiana del Manchester United (al contrario di Lukaku e Pogba che sono regolarmente in lista). La stampa inglese parla di “motivi familiari” e sottolinea che il calciatore dovrebbe comunque aggregarsi al resto della squadra nei prossimi giorni. Di dettagli in più al momento non se ne hanno, ma la certezza è che Darmian è in vendita e Inter, Juventus e Roma ci stanno pensando. Lo United chiede almeno 10 milioni di euro.

Leggi anche ——> Calciomercato Roma, retroscena Dzeko-Inter: richiesta a sorpresa di Petrachi

Calciomercato Serie A, Darmian chance per tre: Inter, Roma e Juventus alla finestra

Il profilo di Matteo Darmian resta molto gradito in Italia, per l’ovvia conoscenza del campionato ma anche l’esperienza e la maturità che l’avventura in una big di Premier gli ha dato. Senza contare le presenze in Nazionale. L’ex Torino rappresenta una garanzia sulla fascia destra (o sinistra) e per questo alcune big sono sempre attente agli sviluppi di questa situazione. In primis l’Inter, che sta pensando a Darmian come possibile sostituto di Dalbert: il terzino quasi 30enne è stato molto vicino a gennaio prima dell’arrivo di Cedric. A destra Marotta ha preso Lazaro e c’è anche D’Ambrosio, che però potrebbe servire per sbloccare l’acquisto di Dzeko. L’esterno napoletano ad ora è incedibile, ma Darmian potrebbe cambiare i piani, soprattutto visto che Conte lo apprezza molto. La Roma al momento è al completo sulle fasce, almeno a livello numerico.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

I giallorossi sono interessati a Darmian da almeno un anno, ma ci vuole prima qualche uscita: Florenzi piace all’Inter e potrebbe essere sacrificato. Petrachi sta cercando di piazzare Karsdorp, magari in Italia, ma è molto complicato. A sinistra è arrivato Spinazzola, ma oggi si è parlato di un possibile spostamento di Kolarov al centro della difesa. Una possibilità che aprirebbe più facilmente le porte all’arrivo dell’ex Torino, uno dei colpi più importanti di Petrachi in granata. Infine la Juventus, che potrebbe aver bisogno di un giocatore affidabile come Darmian. A destra Cancelo è in partenza, anche se non c’è ancora l’accordo con il City. A sinistra c’è Luca Pellegrini come riserva di Alex Sandro, ma l’ex Roma dovrebbe partire in prestito. Se si dovesse sbloccare almeno una di queste due operazioni, ecco che la pista per il giocatore dello United potrebbe tornare a scaldarsi. Senza dimenticare che con i Red Devils sia Inter che Juve hanno dei discorsi già aperti per Lukaku e Pogba.

F.I.

Impostazioni privacy