Calciomercato Juventus, le ultime sulla situazione de Ligt

Matthijs de Ligt è uno degli obiettivi primari della Juventus. L’operazione tuttavia non è ancora arrivata alla fumata bianca: il punto

de Ligt Juventus van de beek
de Ligt van de Beek

La Juventus sta lavorando sodo sul mercato per cercare di sistemare il centro della difesa, orfana di Caceres (svincolato) e Barzagli, il quale ha dato l’addio al calcio giocato. Per provare a ringiovanire il reparto arretrato, Paratici starebbe continuando i colloqui con l’Ajax per Matthijs de Ligt.

L’olandese infatti è reduce da una stagione eccezionale con i Lancieri, che lo ha portato anche a sfiorare la finale di Champions League. Data per fatta fino a poco tempo fa, negli ultimi giorni la trattativa avrebbe subìto un piccolo rallentamento. Ecco il motivo.

Calciomercato Juventus, manca la fumata bianca per de Ligt: Kean la possibile chiave

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

De Ligt è l’obiettivo numero uno della Juventus per la propria difesa. Il difensore olandese, che avrebbe già trovato l’accordo con la ‘Vecchia Signora’, non sarebbe ancora sbarcato a Torino a causa delle resistenze dell’Ajax. I Lancieri infatti non vorrebbero scendere al di sotto dei 75 milioni di euro, cifra ancora distante dall’offerta bianconera, che si aggirerebbe attorno ai 65 milioni di euro.

Una possibile svolta alla trattativa potrebbe darla Moise Kean. Il giovane attaccante bianconero infatti non sembrerebbe essere considerato incedibile da Paratici. Nel caso in cui si materializzasse questo scenario, l’operazione Kean-Ajax potrebbe svilupparsi separatamente rispetto a quella per de Ligt, vista la poca propensione degli olandesi a inserire contropartite per il proprio gioiello.

Leggi anche —> Juventus, Dybala: con Sarri la stagione del riscatto?

S.D.

Impostazioni privacy