Calciomercato Inter, rivoluzione Conte: la formazione ideale 2019/20

Per l’Inter cambieranno diversi elementi in rosa in vista della prossima stagione: ecco la formazione ideale di Antonio Conte.

Inter Conte
Antonio Conte (Getty Images)

Una nuova stagione sta per avere inizio. Quella della nuova Inter, targata Antonio Conte, apre oggi, con il primo giorno nel ritiro di Lugano. Il tecnico salentino ha portato nell’ambiente nerazzurro grandi aspettative e una forte voglia di ribalta, dopo anni trascorsi nell’oblio. Il club nerazzurro vuole tornare al top, laddove non è mai più arrivato dopo la vittoria del triplete di quasi un decennio fa. Per farlo, la dirigenza ha deciso di puntare sul meglio che può offrire il mercato. Dal nuovo allenatore ai nuovi colpi come Godin e Lazaro, oltre a Sensi, la squadra comincia ad assumere già un volto diverso. Nell’undici ideale di mister Conte per la prossima stagione ci sarà ancora tra i pali Handanovic, con difesa a tre di assoluto livello: Skriniar, Godin, De Vrij. Il centrocampo, a cinque uomini, dovrebbe essere composto da Lazaro sulla destra, Barella (obiettivo sempre più concreto), Sensi e Brozovic al centro, e Perisic sulla sinistra. In attacco, infine, spazio a Lautaro ed uno tra Lukaku e Dzeko.

Per le ultime notizie sulla finestra dei trasferimenti—> clicca qui!

Inter 2019/20 (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Godin, De Vrij; Lazaro, Barella, Sensi, Brozovic, Perisic; Lautaro, Lukaku (Dzeko)

Inter Conte, Nainggolan e Icardi sostituiti da Barella e Lukaku?

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, che cosa farà Perisic? Le ultime sul croato

Esclusioni eccellenti, in una formazione del genere, sarebbero naturalmente Radja Nainggolan e Mauro Icardi. Ma la società ha già chiarito in questi giorni che i due calciatori non fanno parte del progetto. Inevitabile, in tal modo, un intervento sul calciomercato per rimpiazzare i due pezzi più grossi dell’attuale rosa. Al posto del centrocampista belga potrebbe dunque entrare Barella. Le trattative col Cagliari proseguono ormai da diverse settimane, e la sensazione è che prima o poi la molla possa scattare definitivamente e il ventiduenne possa diventare un nuovo interista. Per sostituire l’ex capitano Icardi, invece, serve un nome grosso. Lukaku ha dichiarato amore a Conte settimane fa, ma la trattativa con lo United non sarà semplice. L’alternativa potrebbe essere Edin Dzeko, in uscita dalla Roma.

M.D.A.

Impostazioni privacy