Calciomercato Roma, Zaniolo tra l’ipotesi rinnovo e le sirene Juventus e Tottenham

Nicolò Zaniolo è uno dei nomi top appartenenti alla Roma che rischiano di dire addio ai giallorossi nel corso di questo calciomercato, viste le sirene provenienti da Juventus e Tottenham.

calciomercato Roma Zaniolo Juventus Tottenham
Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Paulo Fonseca ha parlato del futuro di Nicolò Zaniolo nel corso della sua conferenza stampa di presentazione da allenatore della Roma. Ebbene, il nuovo tecnico della squadra capitolina ha sottolineato come lui riponga molta fiducia nel talento dell’ex Inter, ma allo stesso tempo ha ribadito come tutti, quindi anche il giovane trequartista, debbano dimostrare di meritare la maglia giallorossa. Parole che dunque non spengono le numerose voci di calciomercato che stanno impazzando ormai da mesi sul 20enne, il cui futuro appare in bilico. Le indiscrezioni principali degli ultimi giorni parlano di un interesse molto forte da parte della Juventus. In particolare, il club bianconero vorrebbe imbastire uno scambio tra il classe 1999 e il proprio attaccante argentino Gonzalo Higuain. Un’ipotesi al momento in alto mare, vista per ora la volontà del Pipita di voler restare all’ombra della Mole per giocarsi le sue carte agli ordini del suo mentore Maurizio Sarri.

Leggi anche —> Roma, altro big in uscita: c’è il Bayern Monaco

Calciomercato Roma, per Zaniolo assieme alla Juventus si fa avanti il Tottenham. Ma la volontà dei giallorossi è chiara

Come riportato da ‘Calciomercato.it’, non ci sarebbero, però, solo i bianconeri sulle tracce di Zaniolo. Il nome di quest’ultimo sarebbe infatti iscritto sul taccuino degli acquisti degli uomini mercato del Tottenham. Gli Spurs vorrebbero instaurare una trattativa che preveda come contropartita il difensore belga Toby Alderweireld.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Ad ogni modo, l’obiettivo della Roma sarebbe quella ribadita solo pochi giorni fa dal direttore sportivo giallorosso, Gianluca Petrachi, vale a dire quella di trattenerlo per almeno un’altra stagione riuscendo a prolungare magari il suo contratto. Staremo a vedere se il club capitolino avrà la forza di resistere per tutta l’estate al continuo pressing da parte delle varie pretendenti.

L.M.P.

Impostazioni privacy