Calciomercato Milan, Boban vuole far parlare croato ai rossoneri: i giocatori nel mirino

Con l’arrivo, o per meglio dire, il ritorno di Zvonimir Boban nelle vesti di Chief Football Officer del Milan, il club rossonero ha iniziato a guardare con maggiore interesse ai giocatori croati.

calciomercato Milan Lovren Modric
Dejan Lovren (Getty Images)

Sono diversi i calciatori di nazionalità croata accostati nelle ultime settimane al Milan. Non è infatti un mistero che il grande obiettivo del calciomercato estivo della squadra rossonera sua Dejan Lovren. Una trattativa che si preannuncia difficile con il Liverpool, proprietario del cartellino del difensore centrale campione d’Europa proprio con i Reds pochi mesi fa. Nonostante questo, Zvonimir Boban, e non solo, pare essere al lavoro con alcuni intermediari che curano gli interessi del giocatore al fine di abbassare le richieste da parte del club inglese e calciatore stesso per il proprio contratto. Gli uomini mercato della società meneghina sono alla ricerca di rinforzi non solo per la difesa, ma anche dell’attacco. Per il reparto offensivo il croato nel mirino pare essere a tutti gli effetti Josip Brekalo. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco ‘Kicker’, l’esterno offensivo o seconda punta del Wolfsburg sarebbe seguito con un certo interesse dal Milan. Il club della Bundesliga valuterebbe il 21enne intorno ai 20 milioni di euro e ci sarebbe anche la concorrenza della Sampdoria. I rossoneri però potrebbero offrire come contropartita il terzino Ricardo Rodriguez, anche se i tedeschi vorrebbero soltanto proposte economiche.

Leggi anche ——> Milan, Andersen torna in pole per la difesa. Da Lovren a Mancini: le alternative

Calciomercato Milan, da Moro al grande sogno Modric

Andando invece proprio in Croazia per pescare talenti anche per la propria metà campo, la società milanese sarebbe sulle tracce di Nikola Moro. Il classe ’98 è di proprietà della Dinamo Zagabria, ha un fisico importante e propensi anche agli inserimenti in zona gol, oltre ad avere una certa duttilità. Il sogno del Milan è però il Pallone d’Oro 2018 Luka Modric.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Il campione del Real Madrid desiderio praticamente irraggiungibile, come ha ammesso ieri Boban stesso nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’allenatore Marco Giampaolo. Il dirigente croato ha però anche aggiunto un “per ora” al “molto difficile” che lascia ancora sperare i tifosi rossoneri che continuano a sperare nell’arrivo del top player, magari negli ultimi giorni di mercato.

L.M.P.

Impostazioni privacy