Calciomercato Roma, dal sogno Higuain a Mariano Diaz: le ultime sul post Dzeko

In attesa di un accordo con l’Inter per la cessione di Edin Dzeko, la Roma continua a sondare diverse piste per la sua successione: da Higuain a Mariano Diaz, le ultime

Higuain Mariano Diaz
Dzeko, Mariano Diaz (Getty Images)

Calciomercato estivo ormai nella sua fase più calda con l’inizio dei ritiri delle squadre e l’avvicinarsi dei primi impegni ufficiali. Tra le società maggiormente attive in Serie A c’è senza dubbio anche la Roma di Paulo Fonseca: il club giallorosso deve ancora sostituire due pedine fondamentali delle passate stagioni come Manolas ed El Shaarawy e risolvere la situazione legata ad Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco si è ormai da tempo promesso all’Inter, ma manca ancora un accordo tra le due società. Il direttore sportivo Petrachi, nel frattempo, continua a sondare diverse piste per la successione del bosniaco: dal sogno Higuain alla suggestione Mariano Diaz, ecco le ultime sul post Dzeko.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, post Dzeko: sogno Higuain, Mariano Diaz difficile

Come confermato da Petrachi e Fonseca nelle rispettive conferenze stampa di presentazione, il primo nome per l’attacco resta quello di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, da oggi ufficialmente in ritiro con la Juventus, resta in uscita nei piani del club bianconero. Le sue intenzioni, però, sono opposte: l’ex Milan e Chelsea punta infatti sulla permanenza a Torino e a convincere Maurizio Sarri a puntare di nuovo su di lui. La Roma resta comunque alla finestra in attesa di un’eventuale apertura da parte del giocatore, che al momento non sembra inoltre intenzionato a rinunciare al suo attuale ingaggio piuttosto importante. Altro ostacolo, questo, eventualmente da superare.

Leggi anche -> Calciomercato Roma, Higuain e non solo: ecco la possibile rosa definitiva di Fonseca

Il club giallorosso sarebbe anche sulle tracce di Mariano Diaz, l’ultima idea per l’attacco. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, però, la volontà dell’attaccante del Real Madrid – il cui stipendio è di 4 milioni di euro netti a stagione – è quella di rimanere ai ‘Blancos’ e tentare di convincere Zidane a puntare con maggiore continuità su di lui. Più defilate, infine, le piste André Silva, Mertens e Kramaric. Si attendono ulteriori sviluppi.

E.P.

Impostazioni privacy