Roma, spunta l’idea di scambio Cristante-Mancini con l’Atalanta

La Roma interessata al difensore dei nerazzurri, possibile ipotesi di scambio con Cristante, che tornerebbe alla corte di Gasperini.

Bryan Cristante e Federico Chiesa (Getty Images)

Gianluca Mancini è il primo grande obiettivo per la difesa della Roma. La società giallorossa è al lavoro per assicurarsi le prestazioni del difensore toscano, che tanto bene ha fatto con la maglia dell’Atalanta nella stagione appena conclusa. I bergamaschi vorrebbero 21 milioni di euro a cui aggiungerne 4 di bonus: il giocatore si avvicina, ma Petrachi prende tempo.

Roma, Cristante nell’affare Mancini?

Non è escluso che la Roma cerchi di abbassare le pretese atalantine e, un’ultima idea, potrebbe portare all’inserimento di una contropartita tecnica. L’ipotesi riguarderebbe uno scambio alla pari tra le due società che coinvolga anche Bryan Cristante, che Gasperini riabbraccerebbe volentieri in nerazzurro. La valutazione dei due giocatori si aggira sui 20/25 milioni di euro, ma la trattativa non è senz’altro semplice.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

L’Atalanta, con il rinnovo del prestito di Mario Pasalic, è infatti piuttosto coperta a centrocampo. Oltre ai titolari Freuler e De Roon e con l’acquisto di Muriel, le alternative per Gasperini sono molte per quanto riguarda il fronte offensivo. Il tecnico può infatti decidere di schierare un centrocampo a quattro con Gomez e Ilicic a supporto di Zapata, oppure giocare con un trequartista come lo sloveno o lo stesso Pasalic alle spalle dei due colombiani, concedendo riposo agli altri giocatori. Le soluzioni dunque, in casa nerazzurra, non sembrano mancare. Per questo motivo l’arrivo di Cristante sembrerebbe andare a rimpolpare un reparto già numeroso, ma nel mercato mai dire mai.

A.G.

Impostazioni privacy