Calciomercato Roma, non solo Alderweireld: altra idea dalla Premier

Non solo il Milan su Laurent Koscielny. L’esperto difensore francese potrebbe essere la giusta alternativa anche per la Roma a caccia di un nuovo difensore. 

Koscielny (Getty Images)

Entra nel vivo il calciomercato della Roma che deve prima di tutto andare a caccia dell’erede di Kostas Manolas, accasatosi al Napoli. Diversi i profili accostati ai giallorossi negli ultimi giorni tra i quali spicca soprattutto il belga del Tottenham Toby Alderweireld. La clausola rescissoria di 28 milioni di euro, che si può bypassare dal 25 luglio in poi, resta il punto di riferimento economico difficile da sormontare. Eppure l’ex Atletico Madrid potrebbe non essere l’unico nome suggestivo proveniente dalla Premier League. L’occasione giusta low cost per completare la difesa potrebbe infatti arrivare dall’Arsenal dove Laurent Koscielny appare ad oggi come un separato in casa. Difensore centrale francese classe 1985, dopo una vita ai ‘Gunners’ sembra in procinto di lasciare il club londinese visto anche il contratto in scadenza nel giugno 2020.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Calciomercato Roma, Koscielny alternativa dalla Premier

Nei giorni scorsi in casa Arsenal è scoppiato un vero e proprio caso Koscielny con il calciatore che ha deciso di non partire per gli Stati Uniti, dove i ‘Gunners’ saranno impegnati nell’International Champions Cup. Dura la risposta della società: “Siamo molto delusi per le azioni di Laurent che vanno contro le nostre disposizioni. Speriamo di risolvere la questione e non rilasceremo ulteriori commenti sulla vicenda“. Parole secche che fanno presagire inevitabilmente all’addio.

Leggi anche–> Calciomercato Roma, caccia al post Manolas: spuntano due proposte dall’estero

Ecco quindi che Koscielny potrebbe diventare una chance a buon mercato con gli inglesi che sarebbero disposti ad accettare offerte non inferiori ad una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Il francese classe 1985 nei giorni scorsi è stato anche accostato con forza al Milan, altro club alla ricerca di rinforzi di esperienza in difesa. Non è quindi da escludere che l’occasione Koscielny possa anche portare ad un derby di mercato tutto italiano, soprattutto nel caso in cui Alderweireld non dovesse andare in porto.

G.B.

Impostazioni privacy