Home Mercato Juventus, Cancelo in uscita ma Dani Alves lo ‘blocca’

Juventus, Cancelo in uscita ma Dani Alves lo ‘blocca’

CONDIVIDI

La Juventus pensa alla cessione di Cancelo al Manchester City ma Dani Alves potrebbe soffiare il posto al portoghese.

Cancelo Juventus
Cancelo (Getty Images)  

Ancora qualche punto interrogativo nella nuova Juventus targata Maurizio Sarri tra tattica e calciomercato. Da sciogliere in particolare il nodo legato a Joao Cancelo che, dopo una stagione dai due volti potrebbe già salutare l’ambiente bianconero e portare un importante tesoretto nelle casse juventine. Da ormai diverse settimane il terzino lusitano è accostato a diversi top club europei, tra i quali ci sarebbero anche il Bayerrn Monaco e il Manchester City oltre al Barcellona. In particolare gli inglesi sembravano in pole position con l’interesse nello specifico da parte del tecnico spagnolo Pep Guardiola, alla caccia proprio di un terzino di qualità abile principalmente nella fase di spinta. La Juventus dal canto suo attesta sui 55/60 milioni di euro la valutazione economica dello stesso Cancelo che poi in caso di addio dovrebbe inevitabilmente essere rimpiazzato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Calciomercato Juventus, Dani Alves al Manchester City frena Cancelo

Stando a quanto sottolineato da ‘Tuttosport’ l’operazione Cancelo-City potrebbe però subire una brusca frenata a causa proprio di un ex terzino della Juventus. Si tratta di Dani Alves che dopo due annate al PSG da svincolato potrebbe finire proprio alla corte di Guardiola che lo ha già avuto a Barcellona.

Leggi anche–> Juventus, De Ligt. Per Sarri un difensore diventato campione a tempo di record

Se il brasiliano dovesse firmare con i Citizens potrebbe inevitabilmente tramontare l’ipotesi Cancelo. In tal caso la Juventus dovrebbe rivedere i propri piani tra entrate ed uscite. I bianconeri intanto restano vigili in caso di necessità sul solito Trippier ma Sarri è anche intenzionato a valutare Cuadrado nel ruolo di terzino destro.

G.B.