Calciomercato Roma, caccia all’erede di El Shaarawy: spunta un nome

Roma alla ricerca di un sostituto di Stephan El Shaarawy: i giallorossi potrebbero così puntare su Gerard Deulofeu, esterno offensivo del Watford.

calciomercato Romano Deulofeu El Shaarawy Watford
Gerard Deulofeu (Getty Images)

In Serie A potrebbe tornare di moda il nome di Gerard Deulofeu. L’ala d’attacco spagnola ha infatti un passato con la maglia del Milan, dove fece molto bene nei cinque mesi trascorsi nella stagione 2016-2017, dove non proseguì per via del diritto di recompra esercitato dal Barcellona. Ora però l’attaccante si trova al Watford e potrebbe essere una pista che da seguire per la Roma. Il club capitolino è infatti alla ricerca di un erede di Stephan El Shaarawy. L’italo-egiziano è infatti volato pochi giorni fa in Cina, non potendo dire no a un’offerta da capogiro che gli farà la bellezza di 16 milioni di euro a stagione per tre anni. Alla società giallorossa questa cessione è fruttata 18 milioni. Ora però il nuovo tecnico Paulo Fonseca si ritrova con una lacuna da colmare al più presto nel modulo 4-2-3-1 con cui vorrebbe far giocare la sua squadra. E il nome di Deulofeu, negli scorsi mesi accostato anche all’Inter, potrebbe essere ideale per la Roma per rimpiazzare El Shaarawy, potendo giocare su entrambe le fasce lì davanti che, all’occorrenza, ricoprire il ruolo di centravanti.

Leggi anche ——> Calciomercato Roma, Hysaj per la difesa: è duello con la Juve

Calciomercato Roma, per Deulofeu il fattore tempo potrebbe fare al caso dei giallorossi

Per questa ragione gli uomini mercato della Roma avrebbero appuntato il nome dell’ex blaugrana sul proprio taccuino. Al momento difatti si tratterebbe soltanto di un’idea, ma non sarebbe affatto da escludere che Deulofeu possa presto tramutarsi di qualcosa di ben più concreto.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Anche perché la posizione dei dirigenti della compagine potrebbe ammorbidirsi verso la fine della sessione estiva di calciomercato, passando dalla richiesta attuale di 30 milioni di euro per la vendita del giocatore a titolo definitivo a magari una più abbordabile formula di prestito con diritto di riscatto. Deulofeu, un’ipotesi che potrebbe presto diventare una trattativa vera e propria.

L.M.P.

Impostazioni privacy