Home Mercato Calciomercato Roma, Fonseca sogna Higuain: il possibile modulo col ‘Pipita’

Calciomercato Roma, Fonseca sogna Higuain: il possibile modulo col ‘Pipita’

CONDIVIDI

Il tecnico della Roma vorrebbe adottare come modulo il 4-2-3-1, inserendo al centro dell’attacco giallorosso proprio Gonzalo Higuain.

Roma Higuain modulo
Gonzalo Higuain (Getty Images))

Si sta formando la nuova Roma targata Paulo Fonseca, tanti i nuovi innesti e altrettanti ancora gli obbiettivi. Dopo gli arrivi del portiere Paul Lopez dal Betis Siviglia, dei difensori Spinazzola e Mancini dalla Juventus e dall’Atalanta, e del giovane centrocampista Diawara dal Napoli, la Roma punta ad acquistare un nuovo difensore centrale, un centrocampista, un esterno ed una punta dal nome importante. Sembra essere tutto fatto per l’arrivo di Jordan Veretout a Roma, da limare solo gli ultimi dettagli. Il nome che sembra essere in pole per la difesa è quello di Alderweireld, contatti già avviati da tempo con l’entourage del Tottenham.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Serie A, la formazione con gli acquisti più onerosi: da de Ligt a Barella

Davanti il nome che potrebbe dare risonanza all’attacco della Roma è quello di Gonzalo Higuain, attaccante in uscita dalla Juventus. Nelle ultime ore si sarebbe sbilanciato anche il tecnico giallorosso contattando direttamente l’argentino per convincerlo a sposare il progetto giallorosso. Secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore avrebbe gradito la chiamata ed avrebbe chiesto del tempo per pensare. L’arrivo del pipita a Roma sarebbe un grande colpo per l’attacco romanista, che al momento si schiererebbe con un 4-2-3-1 inserendo Kluivert e Under sugli esterni, Zaniolo sulla trequarti a sostenere il bomber argentino davanti. Tutto è ancora da definire, ma la telefonata di oggi farebbe filtrare ottimismo nelle file di Trigoria.

Roma Higuain modulo, il punto sul mercato

Per restare aggiornato su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La priorità dell’affare Higuain non distoglie l’attenzione della società giallorossa verso gli altri fronti. Sembra essere in dirittura d’arrivo l’affare che porterebbe Jordan Veretout alla Roma, a giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. Intanto i giallorossi continuano a pensare a Suso del Milan, trattativa difficile. Da Trigoria sarebbero pronti ad offrire come contropartita Gregoire Defrel più un conguaglio di 10 milioni, ma il Milan vorrebbe 40 milioni cash, soprattutto per la situazione rossonera con il Financial Fair Play. Intanto da Londra arriva l’interesse del Tottenham per Alessandro Florenzi. L’attuale capitano giallorosso non è mai stato blindato, non sorprenderebbe quindi una sua eventuale cessione.

M.D.