Home Mercato Calciomercato Serie A, la formazione con gli acquisti più onerosi: da de...

Calciomercato Serie A, la formazione con gli acquisti più onerosi: da de Ligt a Barella

CONDIVIDI

La Serie A sta registrando colpi importanti: ecco la Top 11 degli acquisti più onerosi

calciomercato juventus de ligt
De Ligt (Getty Images)

Il calciomercato della Serie A è entrato pienamente nel vivo. Sono diversi infatti i club che hanno cominciato a piazzare colpi importanti e onerosi in vista dell’inizio della nuova stagione calcistica. Juventus, Inter, Milan, Roma e Napoli infatti sono le squadre che stanno investendo maggiormente sul mercato. Al netto degli arrivi a parametro zero di Ramsey, Rabiot e Godin, ecco come potrebbe schierarsi la Top 11 degli acquisti più onerosi messi a segno finora o, comunque, in via di definizione.

Calciomercato Serie A, Juventus, Roma, Inter, Napoli e Milan: acquisti a peso d’oro

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La Serie A ha cominciato a registrare i primi colpi importante per le rose delle big. La Juventus ha chiuso ufficialmente l’affare de Ligt con l’Ajax, attraverso un’operazione da 85,5 milioni di euro complessiva.

Tra i club che hanno speso di più c’è sicuramente la Roma, che per Pau Lopez ha versato al Betis 23,5 milioni di euro a cui si aggiungono anche i 26 milioni complessivi per l’affare Mancini. A centrocampo poi è in arrivo Veretout, che dovrebbe lasciare la Fiorentina per circa 20 milioni.

Capitolo Inter. La Beneamata ha accolto Barella, versando al Cagliari complessivamente 45 milioni di euro mentre ha chiuso per Lazaro dall’Herta Berlino a fronte di una spesa di circa 22 milioni di euro (bonus esclusi). A centrocampo è arrivato anche Sensi dal Sassuolo per 27 milioni di euro complessivi.

Anche Napoli e Milan si sono resi protagonisti di colpi piuttosto onerosi: all’ombra del Vesuvio infatti è arrivato dalla Roma Manolas, per il quale De Laurentiis ha coperto l’ammontare della clausola da 36 milioni di euro. Per le corsie esterne rossonere invece Maldini ha versato al Real Madrid circa 20 milioni per assicurarsi Theo Hernandez.

Calciomercato Serie A: in attesa dei bomber delle big, spazio a Inglese e Muriel nella Top 11

In attesa dei possibili movimenti dei centravanti top (Lukaku, Dzeko, Icardi e Higuain), nella top 11 degli acquisti più onerosi trovano spazio anche Muriel e Inglese, approdati ad Atalanta e Parma rispettivamente per 15 e 20 milioni di euro. Il totale di questi movimenti, tenendo conto dei bonus non rivelati in alcune trattative, è di circa 340 milioni di euro.

Ecco, al momento, come potrebbe schierarsi la Top 11 degli acquisti più onerosi di Serie A:

(3-5-2): Pau Lopez, Manolas, de Ligt, Mancini; Lazaro, Barella, Sensi, Veretout, Theo Hernandez; Muriel, Inglese.

Leggi anche –> Calciomercato Inter, i colpi in entrata e le possibili cessioni

S.D.