Calciomercato Inter, Conte vuole rinforzi: accelerata per Lukaku?

Per il calciomercato Inter Conte ha lanciato qualche frecciatina alla società, spingendo verso l’acquisto di nuovi giocatori con parole chiare.

Calciomercato Inter Conte
Antonio Conte (Getty Images)

“E’ difficile prevedere il mercato: abbiamo la necessità di snellire e creare un gruppo. Con la società abbiamo la stessa visione sia in entrata che in uscita, sono fiducioso anche se mi aspettavo che fossimo più avanti”. Con queste dichiarazioni, Antonio Conte ha presenziato alla conferenza stampa alla viglia del match contro il Manchester United per l’International Champions Cup. L’allenatore ex Juventus e Chelsea si aspettava di più dalla società, e manda così la sua prima frecciatina da tecnico nerazzurro. Gli arrivi di Barella, Sensi, Lazaro e Godin non bastano: ora la rosa va sfoltita dagli esuberi, come Nainggolan e Icardi, e va rifinita con l’arrivo di una punta centrale. Il nome più caldo è Romelu Lukaku, attaccante dello United, per il quale, a questo punto, è lecito aspettarsi un’accelerata nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, futuro incerto per Florenzi: tanti i club su di lui

Calciomercato Inter Conte, Icardi blocca i piani

Il calciatore è stato escluso dal match in programma tra nerazzurri e ‘red devils’, e non si sta allenando con il gruppo. La sua cessione sembra imminente, ma a tenere col piede sul freno Marotta è probabilmente la situazione interna, con Icardi che ancora non avrebbe trovato un sicuro acquirente per la prossima stagione.

Per restare aggiornato su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

E’ possibile, dunque, che la trattativa per potare Lukaku all’Inter possa concretizzarsi soltanto dopo la cessione dell’argentino, che non vedrebbe l’ora di aggregarsi alla Juventus di Sarri ma che si accontenterebbe volentieri anche della piazza Napoli. Per l’altro obiettivo interista Dzeko, invece, l’ago della bilancia è Gonzalo Higuain, che non sarebbe disposto a trasferirsi alla Roma, preferendo la permanenza in bianconero. Conte dovrà dunque pazientare ancora un poco, prima di avere a disposizione la nuova rosa al completo. La lentezza delle operazioni, del resto, non dipende soltanto dalla dirigenza nerazzurra.

M.D.A.